Gattuso si appresta a diventare il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia come anticipato nella notte da FootMercato e poi confermato dal noto giornalista sportivo Fabrizio Romano.
Il tecnico italiano è sbarcato proprio qualche minuto fa nella città francese.
Gattuso sarà il successore di Marcelino, dimessosi proprio qualche giorno fa dopo aver ottenuto 3 pareggi e 2 vittorie in 5 partite per un totale di 9 punti, con 7 gol fatti e 4 subiti
Carriera da allenatore di Gattuso
Dopo il ritiro da giocatore, il calabrese ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Sion nel 2013 prima di trasferirsi al Palermo in cui ha avuto una breve parentesi.
Nel 2014, poi, si è trasferito sulla panchina dell’Ofi Creta in Gracia prima di ritornare in Italia ed in particolar modo al Pisa in cui l’ex centrocampista ha trascorso due anni portando la squadra toscana dalla C alla B.
Subito dopo è arrivata la chiamata del Milan, squadra in cui Gattuso ha trascorso la maggior parte della carriera, allenando per un periodo la primavera prima della chiamata in prima squadra.
Successivamente Gattuso ha allenato in Italia anche il Napoli e la Fiorentina prima dell’ultima esperienza lo scorso anno sulla panchina del Valencia dove non ha avuto grande successo, infatti, ha rescisso il contratto dopo 18 partite giocate nella Liga e solo 20 punti conquistati.
Ora ad attendere Gattuso questa nuova esperienza in Francia.