Openda, quante critiche! Di Canio: “Gol mangiato? Grida vendetta, era un piattino…”

Openda, quante critiche! Di Canio: "Gol mangiato? Grida vendetta, era un piattino..."

Lois Openda non riesce ancora a lasciare il segno con la Juventus. Il gol mangiato al Bernabeu “nega” il pareggio contro il Real Madrid in Champions, e le critiche non sono tardate ad arrivare.

La Juventus esce dal Bernabeu sconfitta, ma a testa altissima. Il gol di Bellingham ha regalato tre punti al Real Madrid e costretto i ragazzi di Tudor al secondo ko consecutivo che porta a sette le partite di fila senza vittorie. Tuttavia, le palle gol che hanno avuto a disposizione i bianconeri non sono state poche e tra tutte spicca quella che si è mangiato Lois Openda.

L’attaccante belga, arrivato in estate dal Lipsia in prestito con riscatto a 45 milioni, è ancora un punto interrogativo, e su di lui si è espresso proprio Paolo Di Canio dagli studi di Sky Sport nel post partita. “Mi è piaciuta la prestazione bianconera – ha dichiarato l’ex attaccante -, ma Openda ha avuto la paura di prendersi la gloria di un pareggio che su questo campo sarebbe stato importantissimo”.

Openda e il gol mangiato col Real: l’analisi di Di Canio

Openda ha perso troppo tempo per tirare e alla fine ha effettuato una conclusione troppo timida. Purtroppo bene la squadra sul piano tattico ma poi arrivi lì davanti e non riesci a metterci la dovuta cattiveria. La Juve ha fatto il calcio e la partita che doveva fare. Alla fine il pari ci poteva stare ma quel tiro di Openda grida vendetta.

Ci mette troppo tempo a calciare e ha voluto piazzare, lui doveva essere più cattivo e invece è abituato a giocare un calcio disincantato nel Lipsia. Quello che ha fatto è stato un piattino, non un piatto forte. Comunque non voglio gettare la croce addosso a un giocatore che gioca anche poco in questa squadra, resta la buona impressione e un dubbio: è facile giocare così contro il Real, ovviamente devono fare un’altra partita contro le squadre meno attrezzate”.

Leggi anche