Trent Alexander-Arnold ha comunicato l’addio al Liverpool attraverso un videomessaggio sul proprio profilo X.
“Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento per me di confermare che me ne andrò a fine stagione.
Questa è senza dubbio la decisione più difficile che abbia mai preso nella mia vita.
So che molti di voi si sono chiesti il perché o si sono sentiti frustrati perché non ne ho ancora parlato, ma la mia intenzione è sempre stata quella di concentrarmi esclusivamente sugli interessi della squadra, ovvero assicurarsi la 20ª Premier League.
Questo club è stata tutta la mia vita, tutto il mio mondo, per 20 anni. Dall’Accademia fino ad oggi, il sostegno e l’amore che ho sentito da tutti, dentro e fuori dal club, mi accompagneranno per sempre. Sarò per sempre in debito con tutti voi.
Ma non ho mai conosciuto nient’altro e questa decisione nasce dall’esigenza di affrontare una nuova sfida, di uscire dalla mia zona di comfort e di spingermi oltre i miei limiti sia a livello professionale che personale.
Ho dato il massimo ogni singolo giorno in cui sono stato in questo club e spero che tu senta che ho ricambiato il mio impegno durante il mio soggiorno qui.
Dal profondo del mio cuore ringrazio tutti: i miei allenatori, i miei dirigenti, i miei compagni di squadra, lo staff e i nostri incredibili sostenitori per gli ultimi 20 anni.
Ho avuto la fortuna di vivere i miei sogni qui e non darò mai per scontati i momenti speciali che ho avuto la fortuna di vivere con tutti voi. Il mio amore per questo club non morirà mai”.
After 20 years at Liverpool Football Club, now is the time for me to confirm that I will be leaving at the end of the season.
This is easily the hardest decision I’ve ever made in my life.
I know many of you have wondered why or been frustrated that I haven’t spoken about this… pic.twitter.com/emAw5RvXq0
— Trent Alexander-Arnold (@TrentAA) May 5, 2025
Alexander-Arnold-Liverpool, è finita: il Real Madrid aspetta il terzino
Salutato il Liverpool, Alexander-Arnold, come rivelato da Fabrizio Romano, si unirà al Real Madrid. Il terzino inglese firmerà un contratto quinquennale con i Blancos.
A confermare la separazione con il calciatore è stato anche il Liverpool con un comunicato.
Trent Alexander-Arnold ha informato il Liverpool FC della sua intenzione di lasciare il club quest’estate alla scadenza del suo attuale contratto.
Il ventiseienne metterà fine al suo sodalizio ventennale con i Reds, avendo deciso di lasciare Anfield alla scadenza del contratto il 30 giugno 2025.