Il Napoli sarebbe sempre più vicino a trovare un accordo definitivo con il Galatasaray per Osimhen.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto il club turco avrebbe accettato di pagare 40 milioni di euro, più la doppia rata da 17,5 milioni di euro entro il 2026, . Non solo, la squadra proveniente da Istanbul ha accettato una penale da 75 milioni di euro qualora il calciatore dovesse rientrare in Italia prima di due anni. Al momento si discute su una percentuale sulla futura vendita.
Avanza la trattativa tra Galata e Napoli per Victor Osimhen.
Le parti si sono avvicinate ulteriormente dopo gli ultimissimi contatti di oggi.
Il club turco ha accettato di pagare la doppia rata da 17,5m€ entro il 2026 e ha accettato una penale da 75m€ qualora il calciatore… pic.twitter.com/dNpSqPYCHA
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 17, 2025
I numeri di Osimhen al Napoli e in Turchia:
La scorsa stagione 39 i match disputati, 37 reti siglate e 7 assist fornite. Numeri che indubbiamente hanno convinto il Galatasaray a voler puntare sul centravanti nigeriano e alla definitiva permanenza. Con i partenopei ha invece vinto uno scudetto da protagonista assoluto nell’annata 2022-23; 31 reti e 4 assist in 39 partite totali disputate in stagione, questo il suo contributo. Con il club azzurro e campione d’Italia in carica vanta 133 presenze, 76 reti e 12 assist. È indubbiamente entrato a far parte della storia del club a suon di gol e traguardi raggiunti. La scorsa stagione si trovò la momentanea soluzione di un prestito secco, ma adesso sembra essere sempre più vicina a concludersi l’esperienza vissuta dalla punta ex Lille e dal club di Aurelio De Laurentiis.