Il Milan ha bisogno dei gol di Giménez: quando si sbloccherà il centravanti messicano?
Otto partite di Serie A, zero gol e tante occasioni sprecate. L’avventura di Santiago Giménez con la maglia del Milan non è ancora decollata. L’attaccante messicano, arrivato lo scorso gennaio con grandi aspettative dopo le stagioni prolifiche al Feyenoord, non ha ancora trovato la via della rete in questa annata, pur avendo mostrato impegno e capacità di incidere in altre maniere. Contro Juventus e Fiorentina, infatti, Giménez si è procurato due rigori fondamentali, ma il suo contributo realizzativo resta finora nullo.
Nel pareggio di ieri sera, 2-2 contro il Pisa a San Siro, l’attaccante non è riuscito nuovamente a trovare la via del gol. Nonostante ciò, il Milan ha mantenuto la vetta della classifica con 18 punti, in attesa delle gare di Inter, Napoli e Roma, distanti due lunghezze.
Milan, i gol di Giménez non arrivano: Allegri non demorde
Massimiliano Allegri, che ha ereditato una squadra giovane e in fase di costruzione, continua a difendere il suo centravanti: “I gol arriveranno, Giménez lavora bene e si sacrifica per i compagni”.
La fiducia dell’ambiente resta alta, ma i tifosi iniziano a chiedere di più da colui che doveva essere il nuovo riferimento offensivo del Milan. La prossima sfida, contro l’Atalanta, sarà un banco di prova importante: Giménez dovrà scrollarsi di dosso la tensione e iniziare a fare ciò che sa fare meglio — segnare. Per il Milan capolista, i suoi gol potrebbero fare la differenza nella corsa Champions League.




