Palermo, Desplanches: “Penso solo ad esordire in Serie B”

Il portiere del Palermo Sebastiano Desplanches, premiato come miglior portiere dello scorso Mondiale Under 20 è stato intervistato da Icon Magazine. Il ragazzo classe 2003, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Milan, ed aver fatto un anno di gavetta in Serie C, quest’anno è approdato in Serie B al Palermo. Per ore nessun minuto giocato ma sicuramente tanta esperienza da mettere in cascina per poter esprimersi prossimamente ad alti livelli.

Dichiarazioni Desplanches

Queste le sue parole:

“A caldo non ero molto felice perché avevamo perso la finale contro l’Uruguay, poi ho capito che era un grande riconoscimento. Nonostante tutto ho un bel ricordo di quella partita e di quella serata, a cominciare da Roberto Baggio che era entrato nello spogliatoio a darci la carica prima di cominciare. Il più grande di tutti è stato Buffon, ma il mio punto di riferimento è Mike Maignan, con cui mi sono allenato spesso ai tempi del Milan”.

Spazio poi all’avventura in rosanero:

“Non guardo troppo al futuro, men che meno al Mondiale del 2026, penso a esordire in Serie B, consolidarmi e ambientarmi in una città di cui tutti mi hanno parlato benissimo. Spero un giorno di vivere in prima persona l’atmosfera della Champions League”.

Lazio, Marusic: “Milinkovic-Savic era la spina dorsale della squadra”

Sulle parole di Guardiola:

“Ho letto le parole di Guardiola: sarebbe stupendo avere l’occasione di allenarmi qualche giorno a Manchester, come ha fatto il Palermo anche l’anno scorso”.

 

LEGGI ANCHE 👉 Monza, Ciurria: “L’azzurro è un sogno. Spero arrivi la chiamata”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Nazionale Italiana

Leggi anche