Oggi pomeriggio il Palermo doveva ospitare al Barbera la Carrarese, match poi annullato in seguito alla scomparsa di Papa Francesco: il bel gesto del club rosanero.
La scomparsa di Papa Francesco è stata una notizia che ha fermato tutto il mondo, anche quello del calcio. Sono state rinviate le gare di tutte le categoria della nostra Penisola. Il Palermo oggi pomeriggio doveva ospitare al Barbera la Carrarese e il club ha avuto una bellissima idea nella gestione dei pasti. Il comunicato del club rosanero: “Con il rinvio della partita abbiamo deciso di donare tutti gli oltre 600 pasti già pronti per il catering dello stadio alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Lo stesso luogo che Papa Francesco aveva scelto in occasione della sua ultima visita a Palermo. Un cerchio che si chiude, ma come ogni cerchio riparte”.
Oggi non c’è spazio per il calcio. Solo il cordoglio profondo per la scomparsa di Papa Francesco, nel ricordo di quel pranzo di 7 anni fa con fratel Biagio e don Corrado a fianco degli ultimi, nel solco di Padre Pino Puglisi.
Buon viaggio Francesco. pic.twitter.com/kxs7M6pmA6— Palermo F.C. (@Palermofficial) April 21, 2025
Morte Papa Francesco, rinviate le partite di Serie A: ecco le date dei recuperi
“Facendo seguito ai rinvii delle gare della 33ª giornata del Campionato Serie A Enilive di cui al CU n. 210 pubblicato in data odierna, di seguito il programma dei recuperi delle gare interessate”. Attraverso questa nota, la Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari delle partite rinviate quest’oggi.
CAGLIARI – FIORENTINA Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
GENOA – LAZIO Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
PARMA – JUVENTUS Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30
TORINO – UDINESE Mercoledì 23 aprile 2025 ore 18.30”.
Anche le partite di Serie C verranno recuperate mercoledì 23 aprile, non alle 18:30 ma alle 18. Per quanto riguarda la Serie B regna al momento l’incertezza: la data più accreditata resta al momento quella del 12 maggio.