Lutto nel mondo del calcio e non solo. L’ex presidente del Palermo e inviato delle Iene è stato trovato morto nella sua abitazione.
Una notizia del tutto improvvisa e spiacevole quella arrivata in queste ore. Infatti, Paul Baccaglini è deceduto all’età di 41 anni. Imprenditore italo-americano e anche inviato delle Iene, Paul è stato trovato privo di vita dalla sua compagna nella sua abitazione a Segrate. Nelle prossime ore seguirà l’autopsia, ma al vaglio degli inquirenti è viva l’ipotesi suicidio. Nel 2017 aveva avviato le trattative per l’acquisto del Palermo, per poi non portare a buon fine l’affare per questioni finanziarie. Il pensiero e le condoglianze vanno alla famiglia e ai cari di Paul, nell’attesa di scoprire di più in merito alla sua morte.
Palermo, chi era l’ex presidente Baccaglini
Nato a Chicago, Baccaglini ha trascorso l’infanzia negli Stati Uniti, prima di trasferirsi da piccolo a Padova insieme alla madre, dalla quale ha preso il cognome. In Italia ha inizialmente inseguito una carriera nel basket, giocando nel ruolo di guardia e arrivando fino alla Serie B, per poi orientarsi definitivamente verso il mondo dello spettacolo. Quest’ultimo si è rivelato essere la sua vera passione. Ha lavorato come speaker per RTL 102.5 e successivamente come inviato di spicco del programma televisivo Le Iene. Qui si è fatto notare per il suo approccio diretto nelle interviste ai politici e per il gran numero di tatuaggi. Terminata l’esperienza in TV, ha fatto il salto nel settore finanziario: nel suo percorso da trader ha fondato due fondi di investimento, che avrebbero dovuto rappresentare — secondo i suoi piani — lo strumento e la garanzia per il suo ingresso nel mondo del calcio.