Lamine Yamal vince il Kopa Trophy come miglior Under 21 della stagione 2023/24. Il talento del Barcellona diventa, così, il più giovane a vincere il premio. Il club blaugrana, inoltre, è il club con il maggior numero di premi vinti dai propri giovani.
Il 17enne Lamine Yamal batte Arda Güler, Kobbie Mainoo, Savinho e il compagno di squadra Pau Cubarsí. Il Kopa Trophy torna a Barcellona: dopo la vittoria di Pedri nel 2021 e di Gavi nel 2022, oggi è il turno di Yamal. Dal 2018, anno di istituzione del riconoscimento, è il club blaugrana quello con il maggior numero di premi vinti dai propri giovani. L’attaccante spagnolo ha completamente rotto la scorsa stagione con il proprio talento cristallino, mettendo a segno 7 gol e 9 assist nella sua prima stagione “tra i grandi”. Lamine, poi, è stato fondamentale per la cavalcata della Spagna ad UERO 2024 con 4 assist e 1 gol.

Lamine Yamal vince il Kopa Trophy: battuto Arda Güler
Barcellona batte Real Madrid: dopo il Clásico stravinto dai blaugrana per 0-4, Yamal batte Arda Güler e vince il Kopa Trophy 2024. Il giovane attaccante classe 2007 vince il premio come miglior Under 21 della stagione 2023/24, dove è stato protagonista sia con il club che con la Nazionale. Nella passata stagione Lamine ha mosso i primi passi, e che passi, tra i professionisti con il Barcellona, dimostrando fin dai primi minuti il suo enorme talento. Yamal, inoltre, è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria all’europeo della Spagna di De La Fuente, mettendo a segno 4 assist e 1 gol.