Parma, Cuesta: “Abbiamo dato tutto, non ho rimpianti”

Parma, Cuesta: "Abbiamo provato a vincerla ma ci prendiamo il pareggio"

Il Parma esce sconfitto dalla sfida contro la Roma per 2-1. Carlos Cuesta ha parlato così nel post partita a Dazn.

Il Parma esce sconfitto dall’Olimpico di Roma. I crociati escono sconfitti per 2-1 colpiti dalle reti di Hermoso e Dovbyk; inutile il gol di Circati che aveva provato ad accorciare le distanze. Nel post partita l’allenatore degli emiliani Carlos Cuesta ha parlato così ai microfoni di Dazn.

Parma, le parole di Cuesta

Differenze tra Premier League e Serie A?

“La tattica c’è ovunque, non so fare paragoni. Le dinamiche sono diverse, ma non so altro: in Premier c’è più transizione, dinamismo rispetto all’Italia”.

Qualche rimpianto? Ha parlato con Gasperini?

“Sì, trenta secondi. Abbiamo dato tutto, non ho rimpianti: ci abbiamo provato fino alla fine. Analizzeremo quanto fatto per consolidare le note positive e migliorare in vista del Bologna per fare il risultato che tutti noi speriamo”.

La difesa a quattro sarà definitiva oppure sceglierà ancora l’assetto a cinque?

“Fino ad adesso stiamo facendo entrambe: a 5 eravamo solidi, lo vogliamo consolidare e migliorare anche ora a quattro. Vogliamo migliorare per creare di più e concretizzare”.

La Roma ha fatto tanta pressione, perché? Il gol come lo spiega?

“Loro hanno cambiato subito un uomo, noi abbiamo faticato di più: spesso non siamo usciti dalla nostra metà campo. Poi, credo che ci abbiamo provato fino all’ultimo, non siamo riusciti a fare un altro gol. Adesso, dobbiamo analizzare quanto fatto e pensare al Bologna”.

Dove mette la Roma in una potenziale griglia del campionato?

“Una squadra forte, le dinamiche sono particolari: il risultato è influenzato da episodi e non so dire se vincerà. Loro sono super organizzati, con identità e completezza: si vede la mano di Gasperini. Hanno tanta qualità, sarà una squadra super competitiva”.

Leggi anche