Il tecnico del Parma, Cuesta, analizza la sconfitta contro la Juventus, si assume le responsabilità e chiede scusa ai tifosi per le difficoltà difensive.
Al termine di una partita difficile contro la Juventus, il Parma vive una serata complicata in Serie A Enilive 2025-26. Nonostante l’impegno profuso, i gialloblù non riescono a contenere l’avversario e soffrono in fase difensiva. Al termine della gara, il tecnico Carlos Cuesta ha commentato la prestazione dei suoi, rivolgendosi direttamente ai tifosi e spiegando le difficoltà incontrate in campo.
Come valuti la prestazione del Parma contro la Juventus?
“Non penso che abbiamo giocato a viso aperto. Non siamo stati bravi a difendere quando eravamo bassi, questo ha portato a situazioni di pericolo. Alla fine loro sono riusciti a creare e ad avere situazioni come palle inattive che hanno sbilanciato la partita.”
Cosa è andato storto nella fase difensiva?
“Abbiamo fatto cambiamenti per essere più coperti e aggressivi sui riferimenti, ma sono stati bravi loro e complimenti. Ci dispiace della prestazione e del risultato.”
Cosa hai detto negli spogliatoi dopo la gara?
“Abbiamo provato a modificare alcune cose per fare meglio nel secondo tempo.”
Come si esce da questo momento?
“Dobbiamo tornare ai nostri punti di forza, a essere umili, a difendere bene e come squadra. Mi prendo la responsabilità di tutto. Lavoreremo per migliorare.”
E i fischi dei tifosi?
“Ci dispiace per la prestazione e il risultato, e chiediamo scusa ai nostri tifosi. Lavoreremo per cambiare le dinamiche e fare punti.”




