Parma, Cuesta: “Sconfitta che fa male. Può lasciare il segno? Assolutamente no”

Parma Cuesta

Al termine della sfida contro la Lazio il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le parole rilasciate su TMW.

Quante responsabilità ha il Parma?

Siamo veramente dispiaciuti, non era il risultato che volevamo. Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Con un evento sporadico hanno trovato il gol e non abbiamo reagito”.

Potevate fare di più?

Volevamo fare di più, siamo stati nella metà campo avversaria, creare giocate per avere più spazio, forzare le palle inattive. Non siamo abituati a trovare queste situazioni ma dobbiamo fare meglio e analizzare per migliorare. Ci dispiace per i tifosi e per noi”.

Parma, le parole di Cuesta in conferenza stampa

Sconfitta che può lasciare il segno?

“No, non ho il timore. Abbiamo avuto tantissime difficoltà e la reazione della squadra è sempre stata la stessa: guardare avanti, ma anche guardare indietro per capire cosa fare di meglio. Sono sicuro che reagiremo”.

Gli esterni offensivi non hanno funzionato bene.

Giocavano in posizione più interna e sono riusciti a darci progressione e situazioni da gol. Con la Lazio più compatta è stato difficile creare. Non so se abbiamo avuto problemi sulle zone esterne, so che abbiamo avuto problemi nella zona centrale”.

I cross non hanno tolto imprevedibilità?

“L’intenzione era girare palla e trovare spazi dentro, sia con giocate individuali sia con filtranti. Ma non è facile contro squadre che difendono bene. Quando non riesci a farlo dentro, il gioco ti forza a farlo fuori. La nostra priorità non era quella, è stato fatto pefché i giocatori sentivano che era la la soluzione. Lo abbiamo fatto in modo preciso e sufficiente? No. Dobbiamo migliorare”.

Leggi anche