Parma, deciso il futuro di Pecchia

Parma, in arrivo l'esonero di Fabio Pecchia

Arriva il momento delle valutazioni in casa Parma. Dopo la sconfitta contro il Cagliari, la società emiliana ha preso una decisione sul futuro del tecnico Pecchia.

Dopo la sconfitta contro il Lecce, arriva un’altra sconfitta in uno scontro diretto per il Parma. Questa volta gli emiliani escono sconfitti dalla sfida contro il Cagliari, gli uomini di Nicola ottengono i tre punti grazie all’autogol di Vogliacco e alla rete di Coman. Inutile per la squadra di Pecchia il goal di Leoni. La società nonostante la sconfitta, come riportato da Gianluca Di Marzio, continua a dare fiducia all’allenatore, infatti Fabio Pecchia sarà sulla panchina dei crociati anche nella prossima giornata, contro la Roma. Il Parma in zona retrocessione, al terzultimo posto, con 20 punti conquistati in ventiquattro giornate, ha bisogno di vincere se vuole continuare a sperare nella salvezza.

Parma, Pecchia: “La squadra di oggi mi è piaciuta. Djuric? Credo abbia avuto un problema al collaterale”

“Se analizzo tutte e tre le sconfitte, non aver raccolto niente è evidente che abbiamo un credito. A parte oggi a me la squadra è piaciuta tantissimo. Abbiamo perso ancora un giocatore ed è un grande dispiacere, ma dobbiamo affrontare questo periodo ed essere più forti di tutto.”

Djuric? “A vedere l’impatto credo che abbia avuto qualche problema al collaterale. Questo era lo spirito che avevo chiesto, lo hanno messo subito. Ora dobbiamo andare avanti senza pensare a quello che ci sta capitando. Ma vedere giocare la squadra in questo modo mi piace. Però noi giochiamo, gli altri vincono: c’è qualcosa da aggiustare.”

Salvezza? “Dovremo fare punti con altre squadre, analizzo le partite, il  miglioramento della squadra. Questa settimana erano quasi tutti insieme. La prossima saremo tutti al completo.”

Bernabé? “Ha giocato tutta la partita, non pensavo. Ma considerato il tipo di partita, gli ha concesso di portare a termine la partita. Buone indicazioni.”

“Siamo partiti bene nel secondo tempo. Mi fa rabbia per quello, eravamo dentro e sotto controllo. Non possiamo permetterci di perdere palla e subire gol in quel modo. Non vedo uno squadra che non ha forza ed energia. Dobbiamo recuperare la condizioni di alcuni, ma rispetto ad inizio stagione abbiamo la sensazione di essere una squadra diversa, ma non è per mancanza di gambe.”

Terzultimo posto? “Chi gioca per la salvezza deve mantenere quell’equilibrio mentale e affrontare le partite con grande determinazione. C’è la voglia di difendere la categoria, ce la giocheremo fino alla fine. L’obiettivo è alla portata.”

 

Leggi anche