Valeri è vicino al Parma. I gialloblù sono ai dettagli per il terzino, reduce dalla retrocessione con il Frosinone.
Dopo il ritorno in Serie A a distanza di tre anni, il Parma inizia a prendere forma e ad intervenire sul mercato. La società ducale è ambiziosa, Pecchia può contare su una buona base per la categoria, al quale vanno però fatte delle aggiunte. Elementi che la massima serie la conoscono, come per esempio Emanuele Valeri. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, il Parma ha praticamente chiuso per l’arrivo del terzino sinistro.
Dal Rieti alla Serie A con la Cremonese: la carriera di Valeri
Nato a Roma nel 1998, Valeri nel 2016 esordisce in Serie D con il Rieti, per poi trasferirsi prima al Lecce e poi al Cesena. Nel 2020 viene acquistato dalla Cremonese, con la quale, nella stagione 2021/2022, finisce secondo in Serie B e approda in Serie A, giocando ben trentasette match e siglando anche due reti e tre assist. Quest’anno, invece, a gennaio il Frosinone lo acquista con un contratto fino al termine della stagione, con il campionato di Valeri che termina con due assist in sedici presenze.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago.