Patrick Schick LASCIA la Nazionale: “Bisogna cambiare molte cose nel calcio ceco!”

Tramite i suoi profili social, Patrick Schick ha annunciato che lascerà la Nazionale della Repubblica Ceca!

Non è stato di certo il Mondiale che i tifosi cechi speravano. Inserita nel Girone A, la Repubblica Ceca aveva una ghiotta occasione per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Messico, Sudafrica e Corea del Sud non erano compagini irresistibili sulla carta, ma il campo – come sempre – ha decretato il merito. Un solo punto in tre partite è una delusione incredibile per l’intero popolo ceco.

Una batosta che è stata avvertita anche dai giocatori. Patrick Schick, dopo lo 0-3 rifilato dal Messico all’ultima partita del girone, ha annunciato di voler lasciare la Nazionale ceca a soli 30 anni. Di seguito le sue parole.

Repubblica Ceca, Patrick Schick lascia la Nazionale: “È stato un onore”

Oggi si chiude il mio capitolo con la Nazionale. Questa decisione non è impulsiva e non è nata da un giorno all’altro. È un pensiero che porto dentro di me da molto tempo e sul quale ho riflettuto a lungo.

È stato un percorso pieno di emozioni, gioie, delusioni, vittorie e momenti difficili. Ho sempre cercato di dare il massimo per la Nazionale e di rappresentare il nostro Paese nel miglior modo possibile. Lascio con orgoglio per ciò che sono riuscito a realizzare indossando la maglia della Nazionale. Allo stesso tempo, però, ho la sensazione che il calcio ceco abbia un potenziale molto, molto più grande di quanto abbia mostrato negli ultimi anni.

È necessario guardare la realtà negli occhi e cambiare molte cose che da tempo non funzionano. Non lo dico per rabbia o per delusione. Lo dico perché tengo al calcio ceco. Ringrazio tutti i tifosi, i compagni di squadra e le persone che mi hanno sostenuto durante tutto questo percorso. È stato un onore indossare la maglia della Repubblica Ceca“.

Leggi anche