Filippo Inzaghi è pronto a tornare in panchina. L’ex allenatore della Salernitana è stato scelto dal Pisa come erede di Alberto Aquilani.
Il Pisa riparte da Filippo Inzaghi. Dopo la separazione con Alberto Aquilani, i nerazzurri puntano sull’ex allenatore della Salernitana. Le parti, secondo Gianluca Di Marzio, sono molte vicine, la trattativa è in fase di chiusura: Inzaghi non è vincolato da nessun contratto, data la risoluzione con i campani dello scorso marzo. Adesso non resta che attendere le firme e l’ufficialità.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/monza-ecco-il-primo-colpo-arriva-forson-dal-manchester-united/
Dal Milan alla Salernitana: la carriera da allenatore di Inzaghi
Il Pisa ha chiuso il campionato di Serie B al tredicesimo posto con 46 punti, un risultato che la società vorrà sicuramente migliorare e per farlo ha deciso di affidarsi al tecnico classe 1973 che, fin qui, ha reso meglio in cadetteria che in Serie A. Inzaghi, infatti, dopo l’esordio con il Milan, ha allenato nella massima serie Bologna, Benevento e Salernitana, collezionando due esoneri e una retrocessione, quella con i sanniti. In Serie B, invece, ha dominato la stagione 2019/2020 con il Benevento ed è riuscito a raggiungere i playoff con Venezia e Reggina. Ora Inzaghi ripartirà da Pisa, una piazza ideale in questo momento considerando la voglia di riscatto da parte di entrambe le parti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago.