Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha deciso di analizzare la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di DAZN contro il Milan nel post-partita.
“Non so se sono più incaz*ato per il risultato o felice per la prestazione. Devo fare i complimenti ai ragazzi. A fine primo tempo ho parlato sotto l’aspetto tattico, ma ho dato fiducia alla squadra. Siamo andati sopra, avevamo in pugno la gara. Peccato per il risultato finale, ma se ci avessero detto prima della partita di venire a Milano contro la capolista e fare questa prestazione, noi ci avremmo creduto”.
Sulla vittoria ancora da trovare:
“Non deve diventare un’ossessione, perché la voglia di fare 3 punti c’è. Bisogna pensare al miglioramento della squadra. Questa sera è un’iniezione di fiducia per la prossima partita contro un’altra grande squadra (Lazio, ndr). Consapevolezza di essere venuti a Milano e aver fatto una partita del genere”.
Su Nzola:
“È un punto di riferimento per la squadra, ha un atteggiamento positivo. Sta lavorando forte da quando è arrivato, è in un momento molto buono, è in crescita fisica e tattica. È un giocatore importante, dobbiamo essere bravi a supportarlo in ogni gara e creare i presupposti per mandarlo in gol”.
Su Cuadrado:
“È un giocatore importante, così come tanti ragazzi esordienti in categoria. Juan è arrivato da un percorso di inattività, ho dovuto gestirlo in queste settimane. Gli ho dato minutaggio ridotto, ma adesso è in crescendo e avrà sicuramente spazio, perché è un giocatore che nell’uno contro uno può creare insidie” ha concluso Gilardino.




