Il Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Paul Pogba. Scopriamo i dettagli dell’affare.
Dopo un’assenza di quasi circa due anni a causa della squalifica legata al doping, Paul Pogba tornerà in campo e lo farà in patria. Era già nell’aria, ma adesso è arrivata l’ufficialità: il centrocampista 32enne è un nuovo giocatore del Monaco. L’ex calciatore della Juventus ha firmato un contratto biennale con il club francese. Al momento della firma non è riuscito a trattenere l’emozione ed è scoppiato in lacrime.
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) June 28, 2025
We think 𝒊𝒕’𝒔 𝒕𝒊𝒎𝒆 too 🫡 pic.twitter.com/9rmi0eumvS
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) June 28, 2025
Monaco, ecco Pogba: il comunicato
“L’AS Monaco è lieta di annunciare l’arrivo di Paul Pogba. Il campione del mondo francese ha firmato un contratto di due stagioni e si è legato al club del Principato fino al 30 giugno 2027”.
Pogback: nuova rinascita per il francese?
L’approdo del ‘polpo’ al Monaco potrebbe rappresentare un’opportunità di rilancio per il centrocampista francese, reduce da stagioni complicate tra infortuni e vicende extracalcistiche. In un ambiente meno mediatico e con minori pressioni rispetto a club come Juventus o Manchester United, Pogba potrebbe ritrovare serenità e continuità, elementi fondamentali per tornare ai suoi livelli. Il Monaco, con il suo progetto basato sui giovani e su un gioco tecnico e dinamico, potrebbe offrirgli il contesto ideale per valorizzare la sua esperienza e visione di gioco. Se fisicamente integro e mentalmente motivato, il 32enne ha ancora il potenziale per fare la differenza in Ligue 1.