Come arrivano le squadre
Giovedì 5 ottobre partirà la seconda giornata di Europa League. Tra i match più attesi c’è indubbiamente quello fra Sporting Lisbona e Atalanta che si giocherà allo stadio Josè Alvarade.
Il match sarà fondamentale per decidere chi andrà in testa al girone D. Infatti, sia lo Sporting che l’Atalanta sono a pari punti frutto delle vittorie contro Strum Graz e Rakow rispettivamente.
Lo Sporting Lisbona arriverà al match da prima in classifica in campionato con 19 punti e da una vittoria per 3 a 2 contro la Farense.
La squadra allenata da Ruben Amorin sarà sicuramente una valida avversaria per l’Atalanta di Gasperini che ben si sta comportando in Serie A anche grazie ad un ritrovato Charles De Keatelaere proprio a segno nel primo match di Europa League. Proprio il ragazzo belga dovrebbe essere chiamato, ancora una volta, a guidare l’attacco della Dea a causa degli infortuni di Scamacca e Tourè.
Tra i portoghesi grande curiosità per come si comporterà l’ex Lecce Hjulmand ma soprattutto riflettori puntati sul fantasista Gonçalves.
Probabili formazioni Sporting-Atalanta
Sporting (4-2-3-1): Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho All.: Amorim
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All.: Gasperini
Dove vederla in tv
- Data: giovedì 5 ottobre 2023
- Orario: 20:45
- Tv: Sky Sport Uno
- Streaming: DAZN, Sky Go, Now
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!