L’Arsenal si avvicina al Liverpool vincendo 1-2 in rimonta contro il Newcastle. L’incornata nel finale di Gabriel vale i tre punti!
I Gunners accorciano le distanze sul Liverpool sgraffignando tre punti importanti contro un avversario arcigno come il Newcastle. I Magpies erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Woltemade ma nel finale i ragazzi di Arteta hanno stravolto il risultato. Merino ha aperto le danze con una splendida torsione e successivamente Gabriel ci ha messo la ciliegina regalando tre punti d’oro all’Arsenal. Grazie a questa vittoria i Gunners sono a due lunghezze di distacco dal Liverpool in testa alla classifica.
Premier, l’Arsenal ribalta il Newcastle: il riassunto della gara
Il primo tempo è caratterizzato da un forte equilibrio con entrambe le compagini che si scrutano prima di affondare il colpo. È il Newcastle a sbloccarla con la seconda rete in Premier League di Woltemade.
Goals vs Big 6 in PL:
1 — Nick Woltemade
0 — Viktor Gyökeres pic.twitter.com/oOZ1VjXj7C— StatMuse FC (@statmusefc) September 28, 2025
A rimandare i sogni di gloria dell’Arsenal è uno statuario Nick Pipe autore di parate dall’altissimo levatura. In più occasioni l’estremo difensore inglese ha salvato il risultato garantendo solidità e sicurezza a tutto il comparto difensivo.
📸 – THIS SAVE BY NICK POPE SHOULDN’T BE POSSIBLE! pic.twitter.com/boqQA2eTG1
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 28, 2025
📸 – WHAT A SAVE BY NICK POPE TO DENY EZE! pic.twitter.com/Ocd0h5kJUQ
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) September 28, 2025
La granitica difesa del Newcastle, sorretta principalmente da Thiaw e Pope, si sgretola a pochi minuti dalla fine con Merino che insacca il pallone in rete evidenziando le sue ottime capacità di inserimento.
Arsenal in the 84th minute! 💥
Mikel Merino makes an impact off the bench, heading home Declan Rice’s cross for the equaliser 🎯 pic.twitter.com/dAdhxQlSqS
— Premier League (@premierleague) September 28, 2025
A pochi istanti dalla fine del match Gabriel svetta sopra tutti sfruttando l’uscita maldestra di Pope. L’estremo difensore dei Magpies paga dazio l’unica sbavatura commessa.
Latest winners this PL season:
90+10′ — Rio Ngumoha vs Newcastle
90+7′ — Gabriel vs Newcastle
90+7′ — Bruno Fernandes vs Burnley
90+7′ — Eddie Nketiah vs LiverpoolNewcastle heartbreak. pic.twitter.com/PXpRHF4uPN
— StatMuse FC (@statmusefc) September 28, 2025