Premier, che rimonta dell’Arsenal sul Newcastle: Gunners a due punti dal Liverpool!

L’Arsenal si avvicina al Liverpool vincendo 1-2 in rimonta contro il Newcastle. L’incornata nel finale di Gabriel vale i tre punti!

I Gunners accorciano le distanze sul Liverpool sgraffignando tre punti importanti contro un avversario arcigno come il Newcastle. I Magpies erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Woltemade ma nel finale i ragazzi di Arteta hanno stravolto il risultato. Merino ha aperto le danze con una splendida torsione e successivamente Gabriel ci ha messo la ciliegina regalando tre punti d’oro all’Arsenal. Grazie a questa vittoria i Gunners sono a due lunghezze di distacco dal Liverpool in testa alla classifica.

Premier, l’Arsenal ribalta il Newcastle: il riassunto della gara

Il primo tempo è caratterizzato da un forte equilibrio con entrambe le compagini che si scrutano prima di affondare il colpo. È il Newcastle a sbloccarla con la seconda rete in Premier League di Woltemade.

 

A rimandare i sogni di gloria dell’Arsenal è uno statuario Nick Pipe autore di parate dall’altissimo levatura. In più occasioni l’estremo difensore inglese ha salvato il risultato garantendo solidità e sicurezza a tutto il comparto difensivo.

 

 

La granitica difesa del Newcastle, sorretta principalmente da Thiaw e Pope, si sgretola a pochi minuti dalla fine con Merino che insacca il pallone in rete evidenziando le sue ottime capacità di inserimento.

 

A pochi istanti dalla fine del match Gabriel svetta sopra tutti sfruttando l’uscita maldestra di Pope. L’estremo difensore dei Magpies paga dazio l’unica sbavatura commessa.

 

Leggi anche