Il Liverpool di Arne Slot non riesce più a vincere: termina 3-2 per il Bournemouth e vittoria in campionato che manca da cinque partite.
É crisi nera per il Liverpool: gli uomini di Arne Slot perdono per 3-2 contro il Bournemouth beffati al 95′ da una rete di Amine Adli. I Reds perdono ulteriore terreno dalla vetta (al momento a -14) in attesa dei match di United e Chelsea che con una vittoria potrebbero scavalcarli facendoli scivolare al sesto posto in classifica.
1-2 micidiale delle Cherries: Evanilson e Jimènez portano il risultato sul 2-0
Inizio shock per i Reds: prima Evanilson (che aveva già colpito l’Arsenal e il Tottenham e ha messo a segno il suo terzo gol in quattro partite) e poi l’ex Milan Alex Jimènez portano in vantaggio i rossoneri del Bournemouth.
Virgil van Dijk accorcia le distanze: primo gol stagionale e nuovo record per lui
Capitan van Dijk accorcia le distanze: il difensore olandese sigla il suo primo gol stagionale grazie ad un tocco su calcio d’angolo in una mischia in area. Il gol sigla anche un nuovo record: il calciatore raggiunge Sami Hyypia in testa alla classifica dei difensori che hanno segnato più gol con la maglia dei Reds (ben ventidue)
No centre-back has scored more Premier League goals for Liverpool than Virgil van Dijk (22).
He moves level with Sami Hyypiä. 👏 pic.twitter.com/NjRGaAvDZG
— Squawka (@Squawka) January 24, 2026
Salah tocca e Szoboszlai realizza: punteggio sul 2-2 e record anche per l’ungherese!
Dominik Szoboszlai si conferma l’uomo in più di questo Liverpool: gran destro dalla distanza su tocco di Mohamed Salah e partita in parità. Oltre a van Dijk, anche il centrocampista ungherese ha siglato un nuovo record. Si tratta, infatti, del calciatore che ha messo a referto più gol dalla distanza nei top 5 campionati europei: ben cinque marcature a pari merito con un altro calciatore militante in Inghilterra, ovvero Phil Foden.
5 – No player has scored more goals from outside the box for Premier League clubs in all competitions this season than Dominik Szoboszlai (5, level with Phil Foden). Marksman. pic.twitter.com/Ri7HS23k4K
— OptaJoe (@OptaJoe) January 24, 2026
Adli gela il Liverpool: 3-2 allo scadere e sconfitta per gli uomini di Slot!
Come un fulmine a ciel sereno sul finale di partita è arrivata la rete di Amine Adli: l’ex Bayer Leverkusen batte Alisson e regala i tre punti alle Cherries. Doccia gelata per gli uomini di Arne Slot che incassano così la sconfitta e registrano il quinto match di Premier League senza vittoria. I tre punti mancano dal 2-1 contro il Wolverhampton del 27 dicembre.
Statistica indecorosa per i Reds: hanno concesso per la terza volta un gol al 90′ di un match, il massimo storico in una singola stagione di Premier League.
3 – Liverpool conceded a 90th-minute winning goal for the third time in the Premier League this season – their most ever in a single campaign in the competition. Heartache. pic.twitter.com/kMYgFpOZXy
— OptaJoe (@OptaJoe) January 24, 2026
Liverpool, van Dijk sul primo gol subito: “Il vento era insidioso”
Il capitano dei Reds e autore del primo gol dei suoi Virgil van Dijk nel post partita si è giustificato sul primo gol subito affermando che è difficile giudicare viste le difficili condizioni del match, affermando che il vento abbia giocato brutti scherzi in quella situazione. Una giustificazione che, tuttavia, non cancella la brutta prestazione dei suoi.
🚨 Virgil van Dijk: “The first goal I think it was a difficult ball to judge in the circumstances. The wind was tricky”. pic.twitter.com/Ronw95Kjbt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026




