Premier, l’Arsenal ha qualche idea per il calciomercato invernale

L’Arsenal, negli ultimi anni, ha dimostrato di non temere il mercato invernale e si prepara a essere nuovamente protagonista, basandosi su considerazioni classiche come infortuni, redditività e regole di sostenibilità (PSR), oltre alle opportunità che il mercato può offrire. Ecco i possibili cambi che il club allenato da Arteta potrebbe voler fare durante il mercato invernale, parola di David Ornstein.

Arsenal a Gennaio: Strategie e Possibili Scambi sul Mercato

L’estate scorsa ha visto l’Arsenal impegnato in spese considerevoli, portando l’acquisto di David Raya dal Brentford a una formula di prestito con opzione di acquisto (£27 milioni; $34,2 milioni). Questo riflette la necessità di gestire attentamente le PSR. Una volta che le finanze saranno adeguate, l’Arsenal dovrà rendere definitivo l’accordo per Raya.

La fonte di queste finanze determinerà la capacità di movimento del club a gennaio. Se derivano da risorse esistenti, le partenze potrebbero essere strategiche per rafforzare il budget. Nel caso di operazioni di mercato dei giocatori, è improbabile che l’Arsenal disponga di una somma considerevole.

Un candidato evidente per una possibile cessione è Aaron Ramsdale. Il portiere potrebbe cercare regolarità di gioco, specialmente in vista della sua aspirazione ad entrare nella squadra dell’Inghilterra per Euro 2024. Tuttavia, finora non ci sono sviluppi significativi su questo fronte.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/superlega-parla-il-ministro-dello-sport-abodi/

Mentre c’è stata speculazione riguardo alla ricerca di un attaccante, è più probabile che movimenti significativi in questo settore avvengano in estate. Al momento, non ci sono sviluppi con Ivan Toney, e qualsiasi mossa richiederà un’offerta considerevole, soprattutto con Bryan Mbeumo fuori per un infortunio alla caviglia.

Anche se giocatori come Victor Osimhen, Benjamin Sesko ed Evan Ferguson sono stati associati all’Arsenal, è improbabile che si trasferiscano all’Emirates Stadium a breve.

L’attività a centrocampo potrebbe dipendere da possibili partenze o dal peggioramento della situazione fisica. Thomas Partey e Jorginho sono nomi da tenere d’occhio(su di loro vigile l’occhio della Juve), ma le decisioni sul loro futuro sono più realistiche a fine stagione.

 

LEGGI ANCHE: Roma, il Flamengo vuole Viña: 10 milioni il prezzo

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte Foto: Arsenal X

Leggi anche