Al maestoso Emirates Stadium, va in scena il big match della Domenica di Premier League, Arsenal–Manchester United.
Partita molto avvincente sin dai primi minuti, tanti capovolgimenti di fronte che evidenziano l’equilibrio tecnico e atletico tra le due squadre.
A passare in vantaggio è il Manchester United con Rashford che trova finalmente la prima rete stagionale in Premier League.
L’inglese parte dalla sinistra con la sua tipica progressione feroce per poi,con irruenza, attaccare la retroguardia londinese.
Infine sgancia il tiro che scheggia il palo battendo Ramsdale.
Neanche il tempo di esultare che l’Arsenal conclude un’azione corale fantastica grazie al mancino vellutato del solito Martin Odegaard, ormai uno specialista nei tiri al limite dell’area di rigore.
I Red Devils sono estremamente rimaneggiati ma riescono a resistere alle controffensive dei rivali rischiando di trovare la gioia del gol anche con l”ex Atalanta Rasmus Hojlund, entrato con il piglio giusto.
Gli studenti di Ten Hag avevano fatto intravedere grosse lacune in fase difensiva nel match casalingo contro il Nottingham Forest.
Lacune che si ripresentano purtroppo anche nel match odierno, i Red Devils macchiano una straordinaria prestazione subendo un gol ingenuo nei minuti finali.
A tempo scaduto, Rice aggancia il pallone senza trovare opposizioni da nessun calciatore di Ten Hag per poi sganciare il tiro che batte Onana giustiziando così i Red Devils.
Vittoria fondamentale per i Gunners che si portano così a -2 dalla macchina perfetta chiamata Manchester City.
A suggellare il match è Gabriel Jesus che trova il gol addirittura al minuto 101 di gioco.
Ancora una volta arrivano reti nei minuti di recupero, confermandosi una delle squadre con più gol segnati a tempo quasi scaduto.
Sconfitta amara invece per i Red Devils che hanno raccolto solo 6 punti in queste prime 4 gare di Premier League.
Ottima comunque la prova dei ragazzi di Ten Hag che, nei minuti finali, hanno tentato di mettere alle strette l’Arsenal cercando in tutti i modi di trovare la via della rete.
Alla fine però, hanno pagato dazio diversi errori grossolani.
Fonte foto:Arsenal Twitter