Come arrivano le due squadre?
Sabato 2 settembre alle 18:30 all’Amex Stadium di Brighton ci sarà il primo “derby italiano” di Premier League. In campo si sfideranno il Brighton allenato da Roberto De Zerbi e il Newcastle che con ogni probabilità schiererà in mezzo al campo il nuovo acquisto Tonali.
Queste due squadre si sono già sfidate 17 volte con un sostanziale equilibrio fra le due, infatti, si contano 6 vittorie del Brighton (35%), 6 pareggi (35%) e 5 vittorie del Newcastle (29%). Inoltre le due squadre si sono già affrontate nel precampionato con la vittoria per 2 a 1 del Newcastle grazie alla doppietta di Elliot Anderson.
Il Brighton, dopo un’ottimo avvio di stagione con due vittorie per 4-1 nelle prime due giornate di campionato, è crollato la scorsa giornata in casa contro il West Ham subendo una sconfitta pesante per 1-3. La squadra di De Zerbi dovrà far a meno ancora una volta del suo numero 10 Julio Enciso in seguito alla lacerazione del menisco sinistro. Enciso nonostante la sua giovane età, 19 anni, è un elemento fondamentale dello scacchiere del Brighton, infatti, nelle prime 2 giornate ha messo a referto 2 assist. De Zerbi, però, potrà quasi sicuramente puntare sul nuovo acquisto Baleba arrivato dal Lille per una cifra pari a 27 milioni di euro.
Il Newcastle, invece, dopo una partenza sprint nella prima giornata di Premier League, con un roboante 5-1 ai danni dell’Aston Villa, in cui ha realizzato il suo primo gol oltremanica Tonali, ha rallentato un po’ la sua marcia. Nelle due giornate successive sono arrivate altrettante sconfitte: prima con il Manchester City per 1-0 e poi contro il Liverpool per 1-2 in superiorità numerica la scorsa giornata. La squadra allenata da Eddie Howe dovrà fare a meno ancora di Joe Willock, che ha rimediato un infortunio alla coscia nel pre campionato. Per i Magpies dovrebbe arrivare la prima convocazione per il nuovo acquisto Lewis Hall terzino sinistro diciottenne arrivato dal Chelsea.
Le probabili formazioni
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Milner, Webster, Dunk, Estupinan; Gross, Dahoud; March, Pedro, Mitoma; Welbeck
Dove vedere Newcastle-Liverpool?
Sabato 2 settembre ore 18:30
Canale Tv: Sky Sport Arena(canale 204)
Streaming:Now, Sky go
Resta aggiornato su tutto il mondo del calcio
Se volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!