Premier League, Danny Drinkwater si ritira dal calcio giocato

All’età di 33 anni, Danny Drinkwater ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio professionistico. L’ex centrocampista inglese ha preso questa decisione dopo essere rimasto svincolato durante la scorsa stagione. Il suo momento più alto? Sicuramente la stagione che ha portato il suo Leicester sul tetto d’Inghilterra.

Danny Drinkwater annuncia il ritiro

La sua carriera nel mondo dei grandi inizia nel gennaio del 2012 quando il Leicester, all’epoca in Championship, ingaggia il giovane centrocampista. In poco tempo, Drinkwater diventa titolare e successivamente un elemento inamovibile nella squadra. Tuttavia, la sua vera favola ha inizio con l’arrivo di Claudio Ranieri come allenatore.

Pallone d’oro, dove vedere la premiazione e chi sono i favoriti

Durante la stagione 2015/16, che segna il ritorno del Leicester in Premier League, Drinkwater si distingue giocando 35 partite, segnando 3 gol e fornendo 8 assist, diventando uno dei giocatori chiave per il successo della squadra sotto la guida di Sir Claudio. Nel complesso, durante il suo periodo al Leicester (gennaio 2012 – agosto 2017), Drinkwater accumula 218 presenze, 15 gol e 23 assist. Nel 2017, viene acquistato dal Chelsea per circa 37 milioni di euro su richiesta di Antonio Conte, riunendo la coppia di centrocampisti vincenti insieme a N’Golo Kantè.

Tuttavia, la felicità a Stamford Bridge è di breve durata poiché l’anno successivo, con l’arrivo di Maurizio Sarri come allenatore, Drinkwater perde spazio e viene escluso dalle rotazioni. Da quel momento inizia una serie di prestiti sia in Inghilterra che in Turchia, ma senza molto successo. Nel 2021, riesce a trovare una certa continuità con la maglia del Reading, ma alla fine della stagione rimane svincolato, conducendo così alla sua decisione di ritirarsi dal calcio professionistico.

LEGGI ANCHE: FIFA, Luis Rubiales squalificato 3 anni per il bacio ad Hermoso

Fonte foto: Leicester X

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Leggi anche