Grande pomeriggio di Premier League in attesa del big match di giornata tra Chelsea e Manchester City.
In campo 10 delle 20 compagini della massima serie inglese per cercare di migliorare la loro attuale situazione.
I risultati della Premier League
Aston Villa-Fulham 3-1
L’Aston villa continua a stupire e convincere con Unai Emery, l’argonauta che sembra aver trovato la propria casa nel club della città di Birmingham. I Villains passano in vantaggio grazie ad un autogol di Robinson, sfortunato nel tocco. Alla fine del primo tempo l’Aston Villa raddoppia con la gran botta da fuori area di John McGinn. A suggellare il match è Ollie Watkins che trova così la sesta rete stagionale in Premier League. Anche 5 assist per l’attaccante inglese, stato di forma eccezionale per lui. Il Fulham prova a riacciuffare la gara alla fine con Jimenez ma è una rete superflua quella dell’attaccante messicano.
Brighton-Sheffield United 1-1
Continua il periodo negativo in Premier League per il Brighton: 3 punti nelle ultime 5 gare per le Seagulls. I ragazzi di De Zerbi passano in vantaggio con al rete di Simon Adingra, ormai diventata una certezza per l’allenatore italiano. Ma il Brighton non riesce a finalizzare le numerose occasioni create e viene beffato nel finale con un autogol di Webster.
West Ham-Nottingham Forest 3-2
Vittoria di vitale importanza per il West Ham in un match pirotecnico contro il Nottingham Forest. Gli Hammers passano in vantaggio al 3′ minuto di gioco con Lucas Paquetá ma sono costretti ad inseguire dopo i gol di Awoniyi a fine primo tempo e di Elanga al 63‘ per gli ospiti. Ennesima grande prestazione di Ward-Prowse con un doppio assist elargito prima a Bowen e poi a Soucek. Il West Ham ribalta così la gara contro un ottimo Nottingham Forest.
Liverpool-Brentford 3-0
Il Liverpool continua il suo grandissimo campionato, ancora una vittoria stavolta ai danni del Brentford, una delle compagini più ostiche della Premier League. Le Bees non sono riuscite però a punzecchiare i Reds che hanno dominato il match sin dai primi minuti di gioco. Doppietta di Salah e gol di Jota, da segnalare anche il doppio assist di Tsimikas il quale dimostra di essere un calciatore su cui poter fare affidamento.
LEGGI ANCHE 👉 Manchester City, Guardiola ha idee precise sul vendere ai rivali
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Liverpool