Il Fulham ha a lungo manifestato interesse per Serhou Guirassy dello Stuttgart, ma sembra che sia il Newcastle ad essere in pole position per assicurarsi la sua firma. Christian Falk sottolinea che i Magpies sono seriamente interessati al giocatore guineano, il cui costo sarebbe di £15.2 milioni, grazie a una clausola molto invitante.
Guirassy, il re dei bomber low cost
“Serhou Guirassy è già consapevole che potrebbe trasferirsi a gennaio, poiché ha una clausola di recesso di €17.5 milioni che può essere attivata in quel periodo“, ha dichiarato il capo del reparto calcio di BILD nella sua esclusiva su CaughtOffside.
“Attualmente, il VFB Stuttgart sta ancora cercando di trattenerlo, ma la somma in questione non è particolarmente elevata, soprattutto per la Premier League.
“Nell’estate scorsa avevamo già discusso della possibilità di un suo trasferimento nel Regno Unito, con l’interesse del Fulham, ma la mossa non si è concretizzata poiché il giocatore cercava un’opportunità migliore. Non sono sicuro che il Fulham sia la scelta giusta.”
“Newcastle United è in lizza e potrebbe rappresentare un’opzione più allettante come club di Champions League.
“Resta da vedere se Guirassy giocherà ancora per lo Stuttgart fino all’estate o se sfrutterà la sua clausola di recesso durante l’inverno. Tutto dipenderà dalle offerte, ma il Newcastle sembra un’opzione allettante per Guirassy.”
Il 27enne sta attraversando un periodo di forma impeccabile, con 18 contributi (16 gol e due assist) in sole 10 partite in questa stagione.
Considerando la clausola di recesso così accessibile, è probabile che ci siano diversi club interessati solo nella Premier League quando si aprirà la finestra di gennaio.
Con il Newcastle che sta affrontando problemi in attacco a causa degli infortuni di Alexander Isak (flessore), Harvey Barnes (piede) e Callum Wilson (coscia), Eddie Howe potrebbe essere incline a rinforzare il reparto offensivo non appena possibile.
In una competizione con il Fulham di Marco Silva, sembra che le ambizioni del Newcastle di raggiungere i primi quattro posti in Premier League possano conferire loro un vantaggio nella corsa per Guirassy.
LEGGI ANCHE: Inter, Marotta rinnova fino al 2027
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: