Stamane il Tottenham è piombato su Timo Werner, attaccante in forze al Lipsia RB. A quanto detto da Fabrizio Romano e da Sky Sport Germania, la trattativa lampo è già stata ultimata. E l’attaccante tedesco ex Chelsea non vede l’ora di tornare in Inghilterra.
Che ci sia stato lo zampino di Postecoglou per convincere il tedesco a tornare in PL??
Werner torna in Premier League: operazione-lampo degli Spurs
Sky Sport Deutschland ha riportato questa mattina una notizia: Timo Werner è in procinto di trasferirsi al Tottenham. La trattativa, inizialmente lanciata come una voce di corridoio, si è concretizzata nelle ultime ore. In un colpo di fulmine, Spurs e Lipsia hanno trovato un accordo per il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante tedesco, segnando il suo ritorno in Inghilterra dopo l’esperienza meno felice al Chelsea.
La definizione completa dell’operazione è attesa per oggi, con un accordo di massima già raggiunto tra le due parti. Werner, dunque, si appresta a fare ritorno in Premier League, sperando di lasciarsi alle spalle un periodo meno positivo che lo ha segnato anche nella sua seconda avventura con il Lipsia.
Il Tottenham, come parte dell’accordo con il RB Lipsia, si impegnerà a coprire il 100% dello stipendio di Timo Werner fino a giugno.Gli esami medici sono già stati prenotati, e il giocatore partirà nel corso di questo fine settimana, pronto ad essere a disposizione per gli allenamenti della prossima settimana. Timo Werner, entusiasta, non vede l’ora di iniziare a lavorare sotto la guida di Ange Postecoglou.
Non tutti i tifosi sembrano contenti di questo trasferimento. Certo, Timo ha dimostrato di essere un’ottimo atleta e, se in condizione fisica e mentale, di creare il panico nelle difese avversarie. Ma la parentesi al Chelsea è ancora ben impressa nelle menti dei tifosi inglesi: tante partite sottotono, gol sbagliati a profusione, nervosismo e scarsa attitudine al sacrificio. Ora, lontano dall’Inghilterra, l’attaccante sembra essersi ripreso la scena a suon di gol e assist. Riuscirà questa volta a reggere l’impatto del calcio britannico?
LEGGI ANCHE: Juventus, assente Chiesa per la trasferta di Salerno
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte Foto: RB Lipsia X