Come arrivano le squadre?
Liverpool-Aston Villa: come arrivano le squadre?
Non prendete impegni questo fine settimana, ad edulcorare e inaugurare il mese di Settembre ci penserà la Premier League.
La gara più attenzionata sarà sicuramente Arsenal contro Manchester United ma non perdetevi un altro grande match della massima lega inglese, Liverpool contro Aston Villa.
I reds non convincono ma i risultati vanno dalla parte di Jurgen Klopp che in 3 gare di campionato ha accumulando 7 punti, giocando contro ottimi avversari quali Chelsea e Newcastle.
Nell’ultima gara proprio contro il Newcastle, hanno fornito una prestazione insoddisfacente per circa 75‘ ma le partite come ben sappiamo finiscono quando l’arbitro fischia.
Nunez entra e regala la vittoria al Liverpool con una sensazione doppietta.
L’Aston Villa invece eccome se ha convinto dominando in lungo e in largo contro il neopromosso Burnley.
I Villains però fanno ancora fatica ad imporre la loro qualità di palleggio, è vero che il Burnley è una squadra amante del fraseggio palla a terra, essendo allenati dall’allievo di Guardiola Vincent Kompany, ma la squadra capitanata da Unai Emery ha concesso troppo spazio al neopromosso Burnley.
Sarà quindi un match pieno di incognite tra due squadre dall’alto tasso tecnico, entrambe protagoniste di stravolgimenti rivoluzionando completamente la rosa con il mercato estivo.
L’espulsione di Van Dijk è in grado di darci spunti di riflessione importanti.
Le accelerare improvvise di Moussa Diaby possono causare notevoli scompigli alla difesa di Jurgen Klopp anche se l’ingresso in campo di Joe Gomez nell’ultima frazione di gioco contro la Toon Army è stato convincente.
Le probabili formazioni di Liverpool-Aston Villa
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Jota, Diaz
Ballottaggi: Endo-Elliott 75/25%
Diaz-Nunez 70/30%
Jota/Gakpo 55/45%
ASTON VILLA (3-4-2-1): Olsen; Konsa, Carlos, Torres; Cash, Kamara, Luiz, Digne; Mcginn, Diaby; Watkins
Indisponibili:
Ramsey(frattura del metatarso)
Dendoncker(problema muscolare)
Buendia(lesione legamento crociato anteriore)
Dove vedere Liverpool-Aston Villa?
Domenica 3 Settembre ore 15:00
Diretta TV: Sky Sport Calcio
Streaming: Sky Go, Now