Premier League, Man. City-Tottenham 3-3: gol e spettacolo all’Etihad

Man. City-Tottenham

All’Etihad Stadium va in scena Manchester City-Tottenham, big match di questa 14esima giornata di Premier League. Al momento del calcio d’inizio, solo 3 punti dividono Citizen e Spurs, ed entrambe circolano saldamente in zona Europa. La sfida è anche tra due dei migliori allenatori di questa Premier League: Guardiola e Postecoglou. Proprio il tecnico spagnolo, in conferenza stampa, ha elogiato il lavoro del collega. Stima e rispetto reciproco che oggi però lasciano spazio alla sana rivalità, almeno in questi 90 minuti.

Manchester City-Totttenham: primo tempo

L’inizio del primo tempo ha un protagonista: Heung-Min Son. L’ala del Tottenham ci mette 6 minuti a sbloccare il match. Sgasata inarrestabile e destro a battere Ederson. Il sudcoreano però non porta solo buone notizie in casa Spurs. Al 9° minuto Son è infatti protagonista di uno sfortunato autogol, nato da un cross velenoso sul secondo palo. 10 minuti e già porte violate per entrambe. Da qui in poi la partita si infiamma, le due squadre creano ma è il City a presentarsi con più convinzione verso la porta di Vicario. Al 13° sembra tutto apparecchiato per il gol di Haaland, ma il norvegese manca l’appuntamento col 15 gol in questa Premier. Al 30° Doku calcia ma trova solo la traversa. Tentativo su tentativo e alla fine, sessanta secondi dopo la conclusione di Doku, Phil Foden realizza il gol della rimonta al termine di un’azione semplicemente perfetta.

Manchester City-Totttenham: Secondo tempo

Ad un primo tempo frizzante si contrappone un secondo tempo identico. La prima fiammata arriva al 46°. Vicario sbaglia il rinvio, Haaland appoggia per Bernardo Silva che calcia d’esterno all’incrocio, ma trova una super risposta del portiere italiano che ripara l’errore.Il Tottenham si salva e riparte alla ricerca del pareggio. Il City tiene il pallone ma sono gli Spurs a rendersi pericolosi. A 20 dal termine, Giovanni Lo Celso, con un sinistro chirurgico, batte Ederson e porta sul 2 a 2 il match. City in bambola e Lo Celso che va ancora una volta vicino al gol con un tiro di prima intenzione deviato da Grealish. Servono i cambi per riaccendere i Citizen. Rico Lewis subentra al posto di Foden e ci mette 2 minuti a seminare il panico nell’area del Tottenham. Il passaggio dell’inglese finisce sui piedi di Rodri che trova però soltanto l’esterno della rete. Poco dopo Bissouma si fa portare via il pallone da Rodri, lo spagnolo serve Haaland che, a sua volta, trova Grealish che a porta vuota non sbaglia. Non è ancora finita. 10 minuti più tardi, in pieno recupero, Kulusevski sovrasta Akè e di testa la mette sotto la traversa, trovando il 3 a 3. Etihad ammutolito e Tottenham che interrompe la striscia di sconfitte consecutive.

Finsce 3 a 3 uno splendido Manchester City-Tottenham. Gol e spettacolo ma alla fine le due squadre devono accontentarsi di un punto.

LEGGI ANCHE 👉 Premier League, i risultati delle 15:00

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Tottenham

Leggi anche