Premier League, Man United: António Silva obiettivo numero uno

Stando a quanto riportato da Florian Plettenberg, il Manchester United ha come obiettivo principale per l’estate 2024 il difensore centrale del Benfica, António Silva.

Il centrale portoghese è entrato in pianta stabile in prima squadra e ha conquistato il posto da titolare la scorsa stagione, relegando in panchina Felipe Morato. 6 presenze in nazionale, tra cui una ai mondiali, l’anno scorso 40 presenze tra Champions League e Campionato, 4 gol segnati.

Quest’anno conta già una rete in 10 presenze in campionato, 2 premi come miglior difensore del mese a ottobre e a novembre ed ha contribuito a mantenere la rete inviolata per 4 volte.

I club interessati ad António Silva:

Il difensore classe 2003 è finito nel mirino dei Red Devils, ma non sono gli unici a voler acquisire le sue prestazioni sportive; anche: Real Madrid (club preferito da António Silva), Liverpool, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Psg e Borussia Dortmund sono sulle sue tracce.

Al momento il valore del giocatore, alto 187cm, è di 45 milioni di euro e dall’anno prossimo sarà presente una clausola da 100 milioni di euro.

L’ennesimo gioiello del Benfica, paragonato a Rúben Dias:

Parliamo di uno dei centrali difensivi più promettenti al mondo, date le sue qualità non comuni in un giocatore di soli 19 anni.

Tanta personalità, forza fisica, velocità, con capacità di manovra, impostazioni eccellenti e con grande tecnica.

Il Benfica non è il club che cede a prezzo di saldo i propri giocatori, anzi, tutt’altro, gli esempi sono molteplici: João Félix ceduto all’Atletico Madrid per 127 milioni di euro, Enzo Fernández ceduto al Chelsea per 121 milioni di euro (dopo soli 6 mesi dal suo arrivo), Darwin Núñez ceduto al Liverpool per 80 milioni di euro, Rúben Dias ceduto per 71 milioni di euro al Manchester City (giocatore con cui viene spesso paragonato António Silva) e tantissimi altri.

Non sarà di certo un operazione rapida e semplice quella che potrebbe garantire a Ten Hag uno dei migliori difensori al mondo in prospettiva, ma la scelta numero 1 è lui.

LEGGI ANCHE 👉: Serie D, tutti i risultati del weekend

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Benfica

Leggi anche