Il Manchester United, secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, sembrerebbe aver chiesto informazioni allo Stoccarda per uno degli attaccanti più chiacchierati di questa stagione, ovvero Serhou Guirassy.
L’attaccante guineano vorrebbe rimanere con il club tedesco fino alla prossima estate, poi si sa che nel calcio può cambiare tutto da un momento all’altro, per un motivo o per un altro.
Per il club di Manchester, il profilo dell’attaccante africano è uno dei migliori per qualità-prezzo, considerando che a gennaio potrebbe lasciare la Germania per meno di 20 milioni di euro.
Non c’è ancora nessun accordo verbale, il giocatore è aperto a colloqui concreti con i Red Devils il mese prossimo, ma come già detto il suo piano è quello di rimanere in Germania fino alla prossima sessione estiva di calciomercato.
I numeri di Guirassy che attirano il Manchester United:
In Bundesliga quest’anno conta 16 gol in 11 presenze, segna una rete ogni 49 minuti ed è il secondo miglior marcatore in campionato, nonostante sia stato fuori quasi un mese.
In molti pensano che si tratti di una stagione da “one season wonder” e che il suo acquisto potrebbe trattarsi di una trappola, ma in realtà questa non si tratta della prima buona stagione di Guirassy.
Certo, è indubbiamente la migliore della sua carriera ed è molto difficile che si possa ripetere su questi livelli, per non dire che sia impossibile, ma potrebbe garantire senza troppi problemi 10-15 gol a campionato.
È stato spesso criticato, messo in dubbio, ma dai tempi dall’Amiens (da gennaio 2019) è riuscito a trovare la tanto attesa capacità realizzativa da 10 gol stagionali. La scorsa stagione aveva segnato 11 reti in 22 partite con lo Stoccarda, non si tratta di un caso il suo exploit.
Con una clausola così bassa, con un giocatore con queste statistiche, che secondo Transfermarkt vale in realtà 40 milioni, è un’opportunità irripetibile nel calcio di oggi. Che sia un one season wonder come Grafite o Piatek, in ogni caso rimarrebbe un colpo utile ed economico, anche se dovesse finire in panchina, da subentrato riuscirebbe a metter in mostra le proprie qualità.
Naturalmente ci sono moltissimi altri club europei interessati a lui, ma il Manchester United si candida a essere una delle candidate di maggior rilievo.
LEGGI ANCHE 👉: Lipsia, offerta allo Schalke 04 per Ouedraogo
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: Imago