Come arrivano le due squadre?
Al maestoso St James Park si chiuderà la 3°giornata di Premier League con un match a dir poco allettante, Newcastle-Liverpool.
A sfidarsi sono infatti i padroni di casa del Newcastle contro il Liverpool di Klopp.
Le due squadre seppur abbiano riscontrato un risultato differente, arrivano da una prestazione positiva.
Il Newcastle ha perso di misura contro i campioni d’Europa del Manchester City giocando una partita buona e senza rischiare particolarmente ,tranne in qualche occasione dove Haaland poteva tranquillamente chiudere i giochi.
Il Liverpool invece strappa i 3 punti contro il Bournemouth. Ha convinto si, ma non a pieno; un inizio di gara un po’ troppo aleatorio e una disorganizzazione piuttosto eloquente. Rischieresti di pagare dazio contro un avversario di un livello superiore come la franchigia di Howe.
I Reds potranno usufruire tranquillamente del nuovo acquisto MacAllister che era stato espulso nella gara precedente, la squadra di Klopp è riuscita a vincere il ricorso e quindi sarà disponibile contro la Toon Army.
Ci aspetterà sicuramente un match avvincente, un campo di prova importante per entrambe le squadre che puntano al raggiungimento della zona Champions League.
La partita si deciderà quasi sicuramente a centrocampo con tanti volti nuovi da entrambe le parti, da Tonali fino a MacAllister e Szoboszlai.
Interessante capire anche le tattiche dei 2 allenatori, entrambi amanti del 4-3-3, saranno le scelte di gioco a compromettere il risultato finale,oltre ovviamente alla prestazione generale dei 2 club.
Le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool
Newcastle:(4-3-3) Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno G, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon
Ballottaggi: Gordon-Barnes 60/40
Joelinton-Longstaff 80/20
Indisponibili: Willock(infortunio al tendine del ginocchio)
Liverpool:(4-3-3)Alisson: Alexander Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, MacAllister, Gakpo, Salah, Jota, Luis Diaz
Ballottaggi: MacAllister-Endo 60/40
Jota-Nunez 50/50
Dove vedere Newcastle-Liverpool?
Domenica ore 17:30
Canale Tv:Sky Sport Summer, Sky sport 4k
Streaming:Now, Sky go
Resta aggiornato su tutto il mondo del calcio
Se volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito!