Premier League, Tottenham 1-4 Chelsea: tripletta di Jackson

La partita tra Tottenham e Chelsea è stata semplicemente clamorosa, con colpi di scena, piena di gol, di occasioni sprecate e condita da 2 espulsioni.

Gli spurs hanno perso per la prima volta in Premier League in questa stagione, più si sale in alto e più la caduta sarà potente, oggi possiamo dire che la caduta sia paragonabile a fare bungee jumping ma senza corda.

Poco pericolosi, con il solo Kulusevski ad aver segnato una rete dopo 6 minuti, la prima del match e quella che ha illuso di più i propri tifosi.

Parliamo di una partita ruvidissima, spesso anche troppo, dalla grande intensità fisica e di gioco. La squadra di Postecoglou si è ritrovato in 9 uomini dopo soli 55 minuti, complici i cartellini rossi di Cristian Romero e di Destiny Udogie.

A pareggiare i conti ci ha pensato Cole Palmer su rigore, al 35′ minuto, da quel momento in poi si è scatenato il panico.

Al 45’+1 sono costretti a uscire per infortunio James Maddison e Micky van de Ven e, dopo un fallo di Nicolas Jackson, al 45’+10, vengono ammoniti proprio il giocatore ex Villareal, Pape Matar Sarr e Lewi Colwill.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-lundicesima-giornata-in-10-voti/

Gli ultimi minuti di Tottenham Chelsea:

Grazie a un grande Guglielmo Vicario e una non grande finalizzazione dei giocatori dei Blues, il match rimane in bilico fino al 75′, minuto in cui arriva il gol del vantaggio del Chelsea con Nicolas Jackson.

Negli ultimi 3 minuti del match ci pensa nuovamente lui a lasciare il segno, con altre 2 reti e una tripletta da parte del giocatore senegalese, arrivato per 37 milioni la scorsa sessione di mercato estiva.

Prima tripletta in carriera per lui, in un match con: 5 gol, 10 cartellini gialli, 2 cartellini rossi, 9 check al var e 111 minuti giocati. 

Un’odissea; paradisiaca per la squadra allenata da Mauricio Pochettino (tra l’altro ex allenatore degli Spurs), alla ricerca di una vittoria convincente contro una grande squadra.

Infernale, invece, per il Tottenham che avrebbe voluto allungare la propria striscia d’imbattibilità.

Sulla carta e per i periodi delle 2 squadre, un risultato del genere era impensabile alla vigilia del match, eppure il calcio sa sempre sorprendere, purtroppo o per fortuna (questo varia in base al contesto).

LEGGI ANCHE 👉: Serie A, Torino-Sassuolo 2-1: decisivo Vlašic

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Chelsea

Leggi anche