Premier League, Tottenham-Manchester City 0-2: la doppietta di Haaland regala mezza Premier al Manchester City

Manchester City

Il Manchester City sbanca il Tottenham Hotspur Stadium con una doppietta di Erling Haaland. I citizens tornano all’Etihad Stadium con una grossa fetta di Premier in tasca: la squadra di Pep Guardiola torna in testa superando l’Arsenal e allungando a +2 ad una giornata dal termine.

L’ultima giornata di Premier League sarà decisiva per il titolo. Il Manchester City affronterà il West Ham in casa, mentre l’Arsenal dovrà cercare i tre punti a Goodison Park contro l’Everton e sperare in un passo falso dei citizens. Il Tottenham deve definitivamente affrontare il sogno Champions League: l’Aston Villa sorride della sconfitta degli Spurs e conquista la matematica qualificazione alla più alta e prestigiosa competizione per club.

Erling Haaland, Manchester City
Erling Haaland decide Tottenham 0-2 Manchester City con una doppietta (Instagram Manchester City) direttacalciomercato.com

Il resoconto di Tottenham-Manchester City

Il primo tempo

Il primo squillo della partita è degli Spurs con un tiro potente dal limite di Bentancur al minuto numero 6, ma Ederson con un grande intervento risponde presente. I citizens rispondono dopo 10 minuti con la bella conclusione di Foden, ma Vicario pareggia il conto aperto dal collega brasiliano e neutralizza il tentativo dell’inglese. La partita è frizzante: uno degli uomini più sul pezzo è Brennan Johnson che, dopo la mezz’ora, deve impegnare Ederson con un altro grande intervento. Il brasiliano si rifugia in calcio d’angolo. Allo scoccare dell’ultimo minuto del primo tempo De Bruyne vede il movimento di Foden sull’out mancino e lo serve. L’inglese cerca in mezzo all’area di rigore Haaland che, però, vede la sua conclusione murata dalla retroguardia Spurs. Sulla ribattuta arriva Bernardo Silva che calcia subito in porta, ma Drăguşin ci mette la testa e salva il Tottenham.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/manchester-city-cancelo-in-vendita-per-30-milioni/

Il secondo tempo

La seconda frazione di gara si apre con il vantaggio del Manchester City. I citizens riescono a liberare in transizione l’ampiezza e la corsa di Foden sulla banda laterale di competenza. Il numero 47 cerva un traversone che, però, attraversa tutta l’area di rigore. Dall’altra parte arriva Bernardo Silva che serve il taglio di De Bruyne: chiude l’azione Haaland con un tap-in facile facile su invito del belga. Grave scontro tra Ederson e Romero intorno all’ora di gioco con il portiere che, dopo aver provato a stringere i denti per alcuni minuti, è costretto ad uscire: al suo posto Ortega. Il Tottenham si riaffaccia in area di rigore del Manchester City con Kulusevski, ma la sua conclusione con il destro viene neutralizzata non senza qualche brivido dal nuovo entrato Ortega. Il duello tra lo svedese e il tedesco si rinnoverà più tardi, ma il secondo portiere dei citizens avrà ancora la meglio. In un momento di assoluto controllo del Manchester City in gestione, Akanji si fa scippare il pallone da Brennan Johnson. Il pallone finisce tra i piedi di Son che, però, deve arrendersi ad un’immensa parata di Ortega che potrebbe valere mezza Premier League. Alle porte del 90esimo Foden trova con un intelligente cambio campo la corsa di Jeremy Doku. Il belga parte dalla sinistra e dribbla Pedro Porro convergendo verso il centro dell’area di rigore. Il laterale spagnolo è costretto ad abbattere l’ex freccia del Rennes: calcio di rigore. Dal dischetto va Erling Haaland che spiazza Vicario e raddoppia per il City. Doppietta per il norvegese nella pesantissima gara del Tottenham Hotspur Stadium.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Manchester City

Leggi anche