Premier League, West Ham: David Moyes è vicino al rinnovo

David Moyes dopo la non eccellente stagione dell’anno scorso era a rischio esonero, ma la vittoria della Conference League ai danni della Fiorentina ha salvato la panchina dell’ex tecnico del Manchester United.

14⁰ posto in Premier League, eppure con la vittoria della Conference il club si è aggiudicato un pass per l’Europa League.

Serie A, Sudakov tra Juventus e Napoli: 35 milioni sul tavolo

Dalla quasi retrocessione, all’Europa League. Da dove inizia il successo del West Ham di David Moyes?

Da quel momento in poi, il West Ham si è risollevato, in particolar modo grazie ai nuovi acquisti arrivati in Estate:

Mohammed Kudus acquistato per 43 milioni di euro (9 gol e 1 assist in 21 presenze), Edson Álvarez arrivato per 38 milioni di euro (1 gol in Europa League), James Ward-Prowse arrivato per 34,80 milioni di euro (3 gol e 10 assist in 24 partite) e Konstantinos Mavropanos, pagato 20 milioni di euro (12 presenze, 1 gol).

Adesso gli Hammers si trovano al 6⁰ posto in classifica e agli ottavi di Europa League, grazie a un mercato quasi totalmente finanziato dalla cessione di Declan Rice all’Arsenal per 116 milioni di euro.

Il vero trascinatore del club è Jarrod Bowen, giocatore di cui si parla troppo poco ma che in ogni momento, difficile o meno, si è sempre contraddistinto in campo.

In un certo senso, è merito suo se Moyes è a un passo dal rinnovare il contratto che lo lega con gli Hammers, dato che ha deciso al 90′ la finale di Conference League.

Conta 11 reti in 18 partite di campionato in questo momento, mentre l’anno scorso ne aveva segnati 11 ma in 49 partite totali.

Con il West Ham vanta 53 gol e 36 assist in 182 partite, meriterebbe di esser discusso più spesso.

David Moyes dovrebbe rinnovare il proprio contratto per altri 3 anni, le due parti devono ancora parlarsi ma stando a quanto detto dal tecnico stesso, il rinnovo arriverà. 

LEGGI ANCHE 👉: Laliga, Cerezo: “Se João Félix non vuole rimanere, tornerà da noi”

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X West Ham

Leggi anche