PSG, Barcola piega il Lens: 2-0! Kvara preoccupa: salta l’Atalanta?

Barcola

Il PSG batte 2-0 il Lens e torna in vetta alla Ligue 1: decisiva la splendida doppietta di Barcola. 

Il PSG mette fieno in cascina e manda un segnale all’Atalanta in vista della Champions League.  La squadra di Luis Enrique si sbarazza pure del Lens e si mantiene in testa al campionato francese. Sono molte però le note negative: l’infortunio di Kvaratskhelia, che non sembra grave ma fa preoccupare i tifosi della capitale. Oltre al georgiano, anche Lee Kang In ha dovuto abbandonare il terreno di gioco così come Beraldo. Il difensore brasiliano avrebbe avuto la peggio lasciando il campo in lacrime e accompagnato dalla barella. L’allenatore spagnolo dovrà studiare minuziosamente soluzioni alternative per il comparto offensivo a causa delle assenze di Dembélé, Doué e forse anche di Kvaratskhelia.

PSG, la sblocca ancora Barcola: seconda rete stagionale in grande stile!

I parigini aprono le danze grazie alla rete di Bradley Barcola su assist di Vitinha. L’esterno francese sale a quota quaranta in carriera, nessuno di questi su calcio di rigore. Marcatura di grandissima levatura di Barcola che converge dentro il campo e batte Risser, col pallone che si insacca nell’angolo alto.

 

Al 30′ Luis Enrique deve rinunciare ad una delle frecce offensive: Khvicha Kvaratskhelia esce dal campo dolorante dopo uno scontro di gioco. Il georgiano ha subito un taglio lieve al polpaccio e, forse anche per precauzione, ha deciso di abbandonare il terreno di gioco. Le condizioni dell’ex Napoli verranno valutate per la gara contro l’Atalanta.

 

L’asse Vitinha-Barcola crea scompigli: niente da fare per la difesa del Lens!

Il secondo tempo segue il canovaccio della prima frazione di gioco, col Lens che appare pericoloso ma il cinismo del PSG si abbatte sul Parco Dei Principi. Esiziale ancora una volta Bradley Barcola, senza dubbio il trascinatore del PSG almeno in questa partita. Il francese prosegue la sua percussione e stampa  da fuori area nell’angolino basso il pallone. È sempre Vitinha a far partire l’azione ma i meriti se li prende Barcola. Con il passaggio propiziato, il centrocampista portoghese realizza così il suo secondo assist stagionale, superando già quelli elargiti nell’edizione precedente.

 

PSG, vittoria macchiata dagli infortuni: anche Lee e Beraldo vanno K.O.

Non vi è pace per il PSG che dopo Kvaratskhelia perde anche Lee e Beraldo. Il coreano non avrebbe subito un infortunio grave ma ha preferito lasciare il terreno di gioco. Non si può dire lo stesso per il difensore brasiliano che invece è uscito in lacrime accompagnato dalla barella.

 

Leggi anche