Dopo aver vinto il campionato, il Paris Saint-Germain conquista anche la 16ª Coppa di Francia della sua storia: battuto 3-0 il Reims. I parigini il 31 maggio potranno realizzare il triplete in caso di successo contro l’Inter.
Nell’undici iniziale di Luis Enrique era previsto anche Khvicha Kvaratskhelia, ma il georgiano, prima dell’inizio della partita, ha accusato un forte mal di testa che non gli ha permesso di scendere in campo. Luis Enrique ha deciso di schierare Doué al posto dell’ex Napoli.
❗️Kvaratskhelia quitte le stade et rentre chez lui. Le joueur du PSG est malade. https://t.co/gnlmmKVZQW
— Fabrice Hawkins (@FabriceHawkins) May 24, 2025
A prendersi la scena a Le Stade de France è stato sicuramente Bradley Barcola. L’attaccante classe 2002 ha realizzato una doppietta in soli tre minuti nel primo tempo (16’ e 19’). Inoltre, come se non bastasse, l’ex calciatore del Lione ha fornito l’assist del 3-0 a Hakimi al 43’. L’ultimo giocatore nel 21º secolo ad essere riuscito a partecipare a tre gol in una finale di Coupe de France è stato Zlatan Ibrahimović nel 2016 contro il Marsiglia.
🚨 Bradley Barcola 🇫🇷 devient le 2e joueur du XXIe siècle à 𝗲̂𝘁𝗿𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗹𝗶𝗾𝘂𝗲́ 𝗱𝗮𝗻𝘀 𝟯 𝗯𝘂𝘁𝘀 𝗱𝗮𝗻𝘀 𝘂𝗻𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲 𝗖𝗼𝘂𝗽𝗲 𝗱𝗲 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲 ! ⚽️⚽️🎯
Le premier était un certain… Zlatan Ibrahimovic 🇸🇪 face à l’OM en 2016.
📊 @Statsdufoot pic.twitter.com/v1EQ6SX0DT
— Actu Foot (@ActuFoot_) May 24, 2025
Non solo Barcola: anche Désiré Doué si è reso protagonista di una prestazione eccellente, fornendo due assist per i primi due gol messi a segno dai parigini. L’ex Rennes è diventato il primo calciatore a realizzare due assist in una finale di Coupe de France nel 21º secolo.
🚨 Désiré Doué 🇫🇷 devient 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗲𝗿 𝗷𝗼𝘂𝗲𝘂𝗿 𝗮̀ 𝗱𝗲́𝗹𝗶𝘃𝗿𝗲𝗿 𝟮 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗲𝘀 𝗱𝗲́𝗰𝗶𝘀𝗶𝘃𝗲𝘀 lors d’une finale de Coupe de France au XXIe siècle. 🎯🎯
📊 @Statsdufoot pic.twitter.com/IDIoOMSkke
— Actu Foot (@ActuFoot_) May 24, 2025
A festeggiare non sono solamente i tifosi del Paris Saint-Germain, ma anche quelli del Lione. Infatti, la squadra allenata da Fonseca, grazie al successo ottenuto dai parigini contro il Reims, si è qualificata ufficialmente alla prossima edizione dell’Europa League.
🚨 🇫🇷 LYON QUALIFIED TO THE EUROPA LEAGUE!
✅ 🇫🇷 Lyon secured the league stage of the 2025/26 Europa League, as PSG won the Coupe de France!
📊 🇫🇷 Lyon should be placed in Pot 2! pic.twitter.com/1jooTao0qK
— Football Rankings (@FootRankings) May 24, 2025