PSG, Kimpembe saluta dopo 20 anni: ha firmato con il Qatar Sports Club

Come annunciato sui profili social del club, Presnel Kimpembe lascerà a titolo definitivo il PSG dopo 20 anni, per trasferirsi al Qatar Sports Club.

Un giocatore che ha fatto la storia del Paris Saint-Germain dice addio dopo 2o anni. Si tratta di Presnel Kimpembe, che entrò a far parte del settore giovanile del club nel lontano 2005. Come annunciato sui social, il giocatore ha firmato un contratto a tempo indeterminato con il Qatar Sports Club. Il centrale francese, dopo molteplici stagioni da protagonista sotto la Torre Eiffel, nell’ultimo periodo era stato condizionato da un grave infortunio, che lo ha tenuto fermo per più di 2 anni. Kimpembe esordì con la prima squadra, il 17 ottobre 2014, sul campo dell’RC Lens, sostituendo Thiago Motta a quindici minuti dalla fine della partita. Questo momento segnò l’inizio di una lunga e bella storia tra il giovane difensore e il club della capitale.

Il presidente del PSG saluta Kimpembe: il suo messaggio

Nasser Al-Khelaïfi, presidente del PSG, ha voluto salutare il centrale francese con un messaggio toccante: “Presnel Kimpembe ha avuto una carriera incredibile al Paris Saint-Germain. Dall’età di 10 anni, Presnel è cresciuto e si è sviluppato a tutti i livelli all’interno del suo amato club, dove è sempre stato un ambasciatore e un modello di professionalità. È un esempio fantastico per i giovani giocatori del nostro vivaio e farà sempre parte della famiglia del Paris Saint-Germain. Gli auguriamo ogni successo per il futuro e per la sua prossima avventura.”

Leggi anche