Parziale sospiro di sollievo per Acraf Hakimi: nessuna rottura del legamento della caviglia sinistra per il giocatore del PSG. Il marocchino cercherà di recuperare per la Coppa d’Africa.
Secondo quanto riportato da AS, Achraf Hakimi soffre di una rottura della sindesmosi con lieve coinvolgimento del deltoide. Dovrà quindi tenere l’articolazione immobilizzata per due settimane e poi tra le 6 e le 8 settimane fino al completo recupero. Questo è il referto medico dopo la visita medica a cui è stato sottoposto mercoledì mattina, che ha confermato che non ha subito una rottura del legamento della caviglia sinistra. A priori, non tornerà prima del 2026 e, se fosse convocato per la Coppa d’Africa, che si disputerà in Marocco, potrebbe non essere in grado di competere fino alla seconda fase.
PSG, compleanno amaro per Hakimi: il marocchino tornerà nel 2026
Ieri sera, nel giorno del suo compleanno, Hakimi ha lasciato il Parco dei Principi con le stampelle, dopo essersi infortunato contro il Bayern a causa di un duro intervento di Luis Díaz che ha provocato l’espulsione dell’attaccante colombiano, match winner del big match con una doppietta.
Visibilmente commosso, Hakimi si è sottoposto a una prima visita in serata che ha escluso completamente una lesione grave, come temeva inizialmente il PSG.
Sia l’entourage del terzino destro che il club erano ottimisti martedì sera, secondo quanto confermato da diverse fonti a questo giornale, e il giorno dopo le buone previsioni sono state confermate, anche se il periodo di stop gli impedirà di disputare le prossime due partite del PSG in Champions League, contro il Tottenham a Parigi e contro l’Athletic a San Mamés.
Il marocchino inizierà questa settimana il suo recupero con l’obiettivo di poter essere convocato per la prossima Coppa d’Africa. È l’ennesimo contrattempo che il PSG subisce nelle ultime settimane, poiché si aggiunge il grave infortunio di Désiré Doué, che resterà fuori gioco almeno fino al prossimo anno, e il nuovo infortunio di Dembélé. Il Pallone d’Oro ha chiesto di essere sostituito nel primo tempo contro il Bayern e Luis Enrique ha confermato che si tratta di un infortunio diverso da quello che lo affliggeva da settembre al bicipite femorale della gamba destra.




