Qual è il futuro di Florian Wirtz?

Florian Wirtz è stato l’assoluto protagonista della stagione esemplare del Bayer Leverkusen, quale sarà il suo futuro?

 

“C’è molto interesse per lui poiché ho un buon rapporto con i suoi genitori, so che vuole rimanere qui. Nel calcio è molto difficile pianificare qualcosa con più di un anno di anticipo. Tuttavia, mi permetto di dire che Florian continuerà a giocare per il Leverkusen anche nella prossima stagione“, ha dichiarato Carro, CEO del Bayer Leverkusen.  Queste parole hanno un certo peso soprattutto se viene detto da una figura dirigenziale importante come Fernando Carro. Le possibilità di vedere Florian Wirtz vestire la maglia del Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione sono piuttosto alte.

Eintracht, Willian Pacho piace in Premier: idea Koulierakis per i tedeschi

I numeri di Florian Wirtz

Florian Wirtz ha disputato una stagione sensazionale la quale rasenta la perfezione. A corroborare ed elevare il suo livello raggiunto in questi ultimi mesi non sono solo i 17 gol e 18 assist in tutte le competizioni. Il classe 2003, sotto l’egida di Xabi Alonso, oltre a dimostrare di essere un leader e trascinatore tecnico, ha fatto intravedere quel lato carismatico che aveva tenuto celato per diverso tempo. Ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi ed ha saputo reagire molto bene al gravissimo infortunio al legamento crociato anteriore.

Wirtz
Florian Wirtz è il calciatore che riceve più passaggi chiave, in Europa. Il classe 2003′ ne riceve circa 5.9 a partita, un segno anche delle sue grandi abilità in fase di non possesso (X StatsBomb) direttacalciomercato.com

È il terzo giocatore con più assist previsti in Bundesliga e il primo se non venissero coinvolte le palle inattive. È il quinto calciatore in Bundesliga con più gol fatti in rapporto ai tiri in porta, il primo sia ad aprire che a chiudere più triangolazioni e il quarto giocatore con più tocchi in area di rigore avversaria. Inoltre è il terzo giocatore con più dribbling riusciti e il primo in Europa per passaggi che attraversano la linea avversaria. Insomma, affibbiare Florian Wirtz con il termine talento generazionale è ormai riduttivo. Il classe 2003 è pronto a fare il grande salto di qualità e nella prossima stagione dovrà riconfermare o superare le impressioni della passata annata. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 110 milioni di euro e il suo contratto scadrà il 30 Giugno 2027. Le Aspirine cercheranno di trattenere il proprio gioiello a tutti i costi e se ciò non accadesse verrà sicuramente venduto a peso d’oro.

Il Bayern Monaco si allontana, occhio al Real Madrid

Diverso tempo fa si è vociferato di un possibile trasferimento al Bayern Monaco e dell’alchimia pazzesca con Jamal Musiala. In effetti sarebbe davvero spettacolare vedere affianco due giovani cervelli del calcio moderno ma anche questa possibilità è andata a scemarsi. Per il momento nessun club si è esposto offrendo una cifra monster al Bayer Leverkusen. È ovvio che su di lui ci sia l’interesse di moltissimi big club. La permanenza di Xabi Alonso è un importante chiave di lettura poiché la rinascita del classe 2003 è merito soprattutto dell’allenatore spagnolo.

Il contratto di Xabi Alonso terminerà nel 2025 e nello stesso periodo pure Ancelotti andrà in scadenza di contratto. Il tecnico spagnolo potrà liberarsi del club tedesco grazie alla presenza di una clausola rescissoria nel contratto così da approdare al Real Madrid. Xabi Alonso potrebbe quindi decidere di portarsi con sé il diamante più radioso e luminoso di Leverkusen. Per concludere, Florian Wirtz e il Bayer Leverkusen potrebbero non separarsi in questa stagione ma continuare il proprio percorso per affermarsi pure in Champions League. Il classe 2003 ha l’opportunità di riconfermarsi in un ambiente sereno, stabile e, possiamo dirlo finalmente, vincente. Per il momento la squadra in pole per aggiudicarsi le prestazioni del gioiello tedesco è il Real Madrid il quale può sfruttare la scadenza di contratto di Ancelotti per portare a Madrid Xabi Alonso e magari Wirtz. Se ciò non accadesse il talento di Pulheim potrebbe approdare in Premier League, specialmente nel Liverpool. La pista Bayern Monaco rimane molto tortuosa e ardua ma non si esclude un improvviso blitz dei bavaresi. Con un reparto offensivo così assortito, il Real Madrid ha davvero bisogno di Florian Wirtz?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Bayer Leverkusen

Leggi anche