Girone A:
Nel girone A, Spagna e Scozia erano qualificate per il prossimo europeo già dalla giornata precedente, ma ciò nonostante tutte le squadre in campo sono scese con grande fame e voglia di dimostrare al mondo le proprie carte. Il match tra Spagna e Georgia parte con un gol di Le Normand al 4′ minuto, su calcio d’angolo. Dopo 6 minuti arriva puntuale la risposta dell’ala del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia. Per il resto non c’è stata partita, troppa Spagna per gli ospiti e il match si è concluso per 3-1.
L’unica nota negativa della serata è l’infortunio di Gavi, che sembra essere molto grave e potrebbe tenere fuori il centrocampista del Barcellona per tutto il resto della stagione.
Nonostante l’assenza di Erling Haaland, il match tra Scozia e Norvegia è stato pieno di gol e di emozioni, tra vantaggi siglati e ripresi, si è concluso il tutto con un 3-3 pirotecnico e che ha fatto divertire i tifosi presenti allo stadio. Il match non aveva alcuna sorte decisiva, il pareggio è il risultato giusto, per come si è sviluppata la partita.
Spagna 3-1 Georgia:
Marcatori: 4′ R. Le Normand (Esp), 10′ K. Kvaratskhelia (Geo), 55′ F. Torres (Esp), 72′ L. Lochoshvili (Aut.)
Scozia 3-3 Norvegia:
Marcatori: 3′ A. Dønnum (Nor), 13′ J. Mcginn (Sco), 20′ J. S. Larsen (Nor), 33′ L. Østigård (Aut), 59′ S. Armstrong, 86′ M. Elyounoussi (Nor).
Classifica gruppo A:
Spagna 21 punti
Scozia 17 punti
Norvegia 11 punti
Georgia 11 punti
Cipro 0 punti
Gruppo J:
Portogallo 2-0 Islanda:
Marcatori: 37′ B. Fernandes (Por), 66′ R. Horta (Por).
Bosnia ed Erzegovina 1-2 Slovacchia:
Marcatori: 49′ P. Hrošovský (Aut.), 52′ R. Boženik (Svk), 71′ L. Šatka (Svk).
Liechtenstein 0-1 Lussemburgo:
Marcatori: 69′ G. Rodrigues (Lux).
LEGGI ANCHE 👉: Qualificazione Euro 2024, Gruppo F: Belgio chiude primo
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Spagna