Qualificazioni Euro 2024, in campo la Spagna e la sfida tra Norvegia e Georgia: probabili formazioni e dove vederle in TV

Nel Girone A di Qualificazioni Euro 2024 la Norvegia può impensierire la Spagna. Le Furie Rosse, dati gli impegni di Nations League, culminato con la vittoria del trofeo, hanno disputato solamente tre delle cinque partite di Qualificazione. La Scozia domina il girone a punteggio pieno con 15 pt in 5 partite, mentre la Norvegia di Erling Haaland è a -2 con una partita in più proprio dalla selezione di Luis de la Fuente.

Qualificazioni Euro 2024, Girone A

Spagna – Cipro

Spagna

La Spagna arriva da un sonoro 1-7 rifilato alla Georgia, dove ha esordito e segnato Lamine Yamal, che diventa il più giovane marcatore della Nazionale spagnola a 16 anni e 57 giorni. Autogol di Kvirkavelia a parte, alla festa del gol in territorio georgiano hanno partecipato anche Morata, con una tripletta, Dani Olmo e Nico Williams. Usciti per infortunio nella prima frazione di gara, il CT de la Fuente dovrà fare a meno di Asensio e Dani Olmo. I due sono già tornati nei rispettivi club per degli accertamenti, mentre Yamal e Nico Williams sarebbero pronti a dare il cambio. Lo stesso ballottaggio potrebbe allargarsi anche a Ferran Torres e Yeremy Pino. Tra i pali sarà confermato il titolarissimo Unai Simón, che darà indicazioni al quartetto Carvajal, Le Normand, Laporte e Gaya. Il centrocampo a tre dovrebbe essere composto da Rodri, in cambina di regia, Gavi e Fabián Ruiz, mentre il tridente vedrà Alvaro Morata al centro. 

Cipro

Nella selezione cipriota di Temuri Ketsbaia, allenatore georgiano, Grīgorīs Kastanos della Salernitana proverà a caricarsi la squadra sulle spalle, verso i primi punti del girone. Cipro, dopo 4 gare, è ancora a quota 0 pt con 2 gol fatti e 11 subiti

 

Probabili formazioni Spagna – Cipro

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Gaya; Rodri, Gavi, Fabián Ruiz; Nico Williams, Morata, Yamal.

Ballottaggi: Nico Williams / Y. Pino 55% – 45%; Yamal / Ferran Torres 50% – 50%. 

Cipro (3-5-2): Mall; Karo, Laifis, Roberge; Antoniou, Kyriakou, Kousoulos, Charal­ampous, A. Correia; Kastanos, Sotiriou. 

Dove vedere Spagna – Cipro?

Canale TV: DIRETTA GOL Sky Sport Calcio.

In streaming: DIRETTA GOL Sky Go.

Norvegia – Georgia

Norvegia

Fino ad adesso, dopo 4 partite, è stato a dir poco altalenante il percorso della Norvegia: 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte di cui quella clamorosa contro la capolista Scozia, persa per 1-2 con i gol della rimonta all’87’ e all’89’. Alla ricerca di stabilità, il CT Ståle Solbakken dovrebbe ripartire dai suoi fedelissimi 11 della scorsa tornata di qualificazioni e, soprattutto, al talento di Ødegaard e Haaland.

Georgia

A pari punti con Haaland e compagni, la Georgia di Kvarat­skhelia vuole continuare a sognare la qualificazione a Euro 2024. I georgiani vogliono ritrovare la compattezza delle prime due uscite, dove sono arrivati un pareggio proprio contro la Norvegia e la vittori per 1-2 su Cipro. 

Probabili formazioni Norvegia – Georgia

Norvegia (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Østigård, Meling; Ødegaard, Berg, Aursnes; Sørloth, Haaland, Solbakken. 

Georgia (4-4-2): Mamard­ashvili; Gochole­ishvili, Kvirkvelia, Kashia, Azarovi; Lobjanidze, Aburjania, Gagnidze, Kvarat­skhelia; Kiteishvili, Mikautadze. 

Dove vedere Norvegia – Georgia?

Canale TV: DIRETTA GOL Sky Sport Calcio.

In streaming: DIRETTA GOL Sky Go.

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Siamo anche su instagram 

Leggi anche