Come arrivano le squadre:
Sabato 9 settembre a Skopje inizierà l’avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale azzurra.
Esordio non del tutto facile per Spalletti contro la Macedonia del Nord che rievoca i fantasmi di quel 24 marzo 2022 quando la quadra balcanica ci ha eliminato dal possibile Mondiale.
La sfida contro la Macedonia per gli Azzurri sarà la terza partita del girone di qualificazione ai prossimi Europei. Gli azzurri sono reduci da una sconfitta contro l’Inghilterra a Napoli e da una vittoria per 2 a 0 a Malta. La sfida contro la Macedonia sarà importante sia per iniziare bene la nuova avventura sulla panchina per Spalletti, sia per ritrovare un po di spirito di squadra che permetterebbe alla Nazionale di continuare nel percorso verso la qualificazione ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania, in cui gli Azzurri dovranno difendere il titolo.
Spalletti dovrebbe puntare inizialmente su un 4-3-3 con Donnarumma in porta, Di Lorenzo e Dimarco come terzini mentre i due centrali di difesa dovrebbero essere Bastoni e Scalvini. A centrocampo il tecnico toscano si affiderà a Locatelli in regia con Tonali e Barella mediani. In attacco spazio a Chiesa e Politano sugli esterni con Immobile che dovrebbe vincere il ballottaggio con Raspadori e Scamacca per partire dal primo minuto.
La Macedonia, invece, non lascerà vita facile all’Italia. I macedoni sono anch’essi a 3 punti in classifica e vogliono riscattare la sconfitta per 7 a 0 subita lo scorso giugno contro l’Inghilterra.
Probabili formazioni Macedonia-Italia
Classifica gruppo C
- Inghilterra 12 punti
- Ucraina 6 punti
- Italia 3 punti
- Macedonia del Nord 3 punti
- Malta 0 punti
Dove vedere Macedonia-Italia
Sabato 9 settembre a Skopje
Dirette Tv: Rai 1
Dirette streaming: RaiPlay
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!