Alla vetusta Johan Cruijff Arena, stadio dell’Ajax, è andato in scena il big match del girone B tra Olanda e Francia.
I padroni di casa avevano l’obbligo di portare a casa i 3 punti contro una macchina perfetta come la nazionale francese.
Ma gli ospiti sono tornati a casa con il massimo dei risultati ma soprattutto il punteggio pieno che ancora persiste dopo 6 gare di qualificazioni Europee.
Questa Francia sembra davvero imbattibile: fraseggio eccezionale, difesa granitica, centrocampo completo con un attacco giovane, esperto e gagliardo.
Il riassunto di Olanda-Francia
La partita inizia con la Francia che impone subito la sua egemonia mettendo alle strette la nazionale di Koeman.
Il gol del vantaggio degli ospiti arriva dopo soli 7 minuti: una splendida azione corale libera Clauss che può tranquillamente elargire l’assist al compagno Mbappé il quale anticipa la retroguardia dei tulipani.
Il piattone si rivela vincente e la Francia passa in vantaggio.
L’Olanda prova a rispondere alle offensive dei ragazzi di Deschamps ma rischia di subire il raddoppio della Francia in diverse occasioni.
Il secondo gol degli ospiti è magia in movimento.
Mbappé parte sulla sinistra e chiude l’uno due con Adrien Rabiot.
La stella del PSG da posizione invitante, ma decisamente lontana dalla porta, estrae il coniglio dal cilindro.
Il pallone ripulisce l’incrocio dei pali dalle ragnatele, assolutamente incolpevole il portiere del Brighton Verbruggen.
All’83’ l’Olanda accorcia le distanze con Hartman, dirompente percussione del terzino degli Onsoranje che scambia molto bene con Bergwijn per poi battere un disattento Maignan.
Nonostante gli sforzi, l’Olanda non riesce a pareggiare i conti e scivola al 3°posto nel girone poiché la Grecia ha battuto l’Irlanda.
LEGGI ANCHE 👉 Italia, Conte: “L’essere stato giocatore aiuta nell’aspetto gestionale”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Équipe de France