Grazie al pirotecnico pareggio contro la Bulgaria, la Serbia andrà a giocare gli Europei per la prima volta nella loro storia. Insieme a loro anche l’Ungheria che ha concluso in testa al girone con 18 punti conquistati. Niente da fare invece per il Montenegro che dovrà rimandare alla prossima edizione il discorso qualificazione nonostante l’ottimo percorso disputato.
Serbia-Bulgaria 2-2
Non è stata una gara facile per i ragazzi di Stojkovic che, forse presi dalle tante pressioni di un popolo intero, hanno eseguito una prestazione al di sotto delle aspettative. Ciò però è bastato per strappare il pass per Euro2024. La Serbia va in vantaggio grazie alla rete di Milos Veljkovic che trova la prima rete con la maglia della propria nazionale. La Bulgaria però approfitta del blackout mentale degli avversari e punisce con Rusev prima e Despodov poi. Successivamente, grazie alla rete di Srdan Babic all’80’ su assist di Dusan Tadic, la Serbia chiude definitivamente la questione qualificazione pareggiando i conti.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/jan-niklas-beste-la-rivelazione-della-bundesliga/
Ungheria-Montenegro 3-1
Il Montenegro esce a testa altissima da queste qualificazioni di Euro2024, è riuscito a dare del filo da torcere a tutti concludendo il girone a 11 punti. I ragazzi di Radulovic sono stati la rivelazione di questo Gruppo G. Grazie ad un organico affiatato hanno rasentato una delle pagine più belle del calcio montenegrino. Fino al 60′ il Montenegro ed era temporaneamente ad Euro2024. Difatti la rete di Rubezic aveva portato in vantaggio i balcanici ma nel secondo tempo è venuta fuori la qualità dei magiari. Szoboszlai dopo un primo tempo opaco è salito in cattedra siglando una doppietta in 2 minuti. A suggellare definitivamente il match ci pensa Adam Nagy al 93′ scemando così le speranze di un popolo intero.
Classifica Gruppo G
Ungheria 18
Serbia 14
Montenegro 11
Lituania 6
Bulgaria 4
LEGGI ANCHE 👉 FC Stroitel Pripyat, la squadra di Chernobyl
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Ungheria