Qualificazioni Euro 2024, Spagna-Scozia 2-0: la Scozia rinvia la qualificazione

Cade la Scozia allo Stadio de la Cartuja di Siviglia, la Spagna vince 2-0 e si porta al secondo posto nel Gruppo A di Qualificazioni Euro 2024. La Scozia, al primo posto a quota 16 pt, rinvia il discorso di qualificazione alla prossima gara.

Il resoconto di Spagna-Scozia, Qualificazioni Euro 2024

La Spagna parte forte e Morata prova il primo squillo della gara. L’attaccante dell’Atletico Madrid serve in profondità l’inserimento di Ferran Torres che, però, a tu per tu con Gunn spara a lato. Al minuto 38 Alvaro Morata prova ancora ad accendere la gara. Le Furie rosse, dopo una classica azione tiki-taka, arriva al cross con Carvajal che cerca e trova l’ex Juve che devia in porta. La posizione del capitano spagnolo, però, è al di là e Gozobuyuk annulla la rete per fuorigioco. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 e, al momento, gli scozzesi sono qualificati ad Euro 2024, grazie al momentaneo pareggio della Norvegia in casa di Cipro.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/alvaro-morata/

Nella ripresa McTominay fa sognare i tifosi della Scozia. Il centrocampista del Man United segna un gol magnifico direttamente da calcio piazzati da una posizione impossibile, come uno specchio del gol di Dybala contro l’Atletico Madrid del 2019. Dopo un’attenta revisione al VAR, il direttore di gara annulla il gol per fallo su Unai Simon. Al minuto 73 la Spagna costruisce sull’out di destra con la catena Ferran Torres-Jesus Navas. L’ex Manchester City si trova in area Morata che di testa infila il gol del vantaggio: 11esimo gol stagionale per l’uomo copertina dell’Atletico Madrid. A 10 min dal 90′ la Scozia prova in tutti modi di trovare il pareggio, ma Unai Simon risponde presente sul tentativo nell’area di rigore di Adams. Nel finale la Spagna approfitta di un errore colossale della Scozia e firma il definitivo 2-0. Hickey scivola e regala palla a Joselu che cerca Sancet in area, ma Porteous lo anticipa e fa autogol. La selezione di de la Fuente vince e si porta a quota 12 pt, al secondo posto del Girone A Qualificazioni Euro 2024.

LEGGI ANCHE 👉 Qualificazioni Euro 2024, i risultati di martedì 12 ottobre

 

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro  sito  e sulla nostra pagina  Instagram  @direttacalciomercato !

Fonte foto:  X Selección Española Masculina de Fútbol

Leggi anche