Alla BayArena, stadio del Bayer Leverkusen, va in scena il match tra l’Ucraina e l’Italia decisivo per il passaggio del turno. I padroni di casa arrivano da una vittoria non particolarmente convincente contro un avversario micragnoso come Malta. I ragazzi di Rebrov però sono un banchetto assortito di qualità mischiata a grande quantità. D’altro canto troviamo gli azzurri anch’essi reduci da una gara poco probante contro la Macedonia Del Nord. Sebbene potesse sembrare un match opaco, si è rivelata una gara decisamente elettrizzante ed emozionante.
Il riassunto di Ucraina-Italia
La gara inizia con un ritmo estremamente elevato paragonabile ad un match di alta classifica di Premier League. Tanti capovolgimenti di fronte e duelli in mezzo al campo. Dopo diverse occasioni pericolose per l’Ucraina, la qualità degli uomini di Spalletti comincia a scorgere in quel di Leverkusen. Gli attacchi dell’Italia vanno in mano all’esuberanza di Federico Chiesa, leader tecnico e non solo della nazionale. Dai suoi piedi proliferano azioni importanti ma i compagni non riescono a crivellare la porta difesa da Trubin. Nel secondo tempo l’Ucraina alza il suo raggio d’azione e cerca di impensierire la retroguardia azzurra. Donnarumma dopo un’uscita rivedibile, stoppa il tiro di Mudryk, non particolarmente pimpante in questa gara l’esterno del Chelsea.
I padroni di casa non si arrendono e tentank il tutto per tutto fino alla fine per beffare i ragazzi di Spalletti. Attimi di tensione per l’Italia nei minuti finali specialmente al minuto 92‘ con un possibile rigore non concesso all’Ucraina. Grazie a questo pareggio gli uomini di Spalletti volano ad Euro2024 mentre l’Ucraina dovrà giocare gli spareggi.
LEGGI ANCHE 👉 Inter, Sommer poteva non essere il tuo numero 1 questa stagione
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Imago