Steven Gerrard è pronto a ritornare in panchina e al Rangers dopo l’esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Ettifaq.
Come rivelato da Fabrizio Romano, Steven Gerrard è ad un passo dal ritornare sulla panchina del Rangers. L’ex centrocampista del Liverpool, infatti, è stato già sulla panchina degli scozzesi dall’estate del 2018 fino al novembre del 2021. Per lui un totale di 192 panchine e una media punti invidiabile: 2.15 per partita giocata. Il tecnico ora sembra ad un passo dal ritorno sulla panchina degli scozzesi, che sono ad un passo dall’esonerare Russell Martin. La trattativa con l’ex allenatore dell’Al-Ettifaq sono già iniziate. Le prime discussioni, infatti, sono state positive e nelle prossime ore i vertici dei Rangers incontreranno il tecnico per discutere ulteriori dettagli.
🚨🔵 Steven Gerrard’s return to Rangers, closer than ever with talks advancing and set to continue this week.
Positive initial discussions in the last 24h and Rangers hierarchy’s set to meet with Gerrard to discuss further details. pic.twitter.com/2byJqPazCr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 8, 2025
Perché Gerrard ha lasciato l’Al-Ettifaq?
A fine dello scorso gennaio Steven Gerrard ha annunciato di lasciare la compagine saudita a causa di problemi personali. In un anno e mezzo alla guida dell’Al-Ettifaq il suo bilancio non è stato positivo. Infatti ha ottenuto ha ottenuto 19 vittorie, 20 sconfitte e 16 pareggi in 55 partite totali nonostante gli investimenti colossali fatti negli ultimi mesi della sua avventura e gli arrivi di giocatori del calibro di Wijnaldum, Moussa Dembélé, Toko Ekambi, Fofana e Jordan Henderson. Ora il tecnico ripartirà dal Rangers.